10 Lezioni di vita ispirate al Film “Forrest Gump”

 

Ebbene si…Forrest Gump era un uomo saggio, e per provarlo sono state tratte dal film 10 "lezioni di vita" che hanno reso famoso il personaggio interpretato da Tom Hanks nel 1994.

 

1 – Donate: "Mamma diceva che un uomo ha bisogno di un tanto di soldi e non di più, e il resto serve solo a fare il pavone". Tenete per voi solo ciò che vi serve…il resto lasciatelo andare, donatelo a chi ne ha più bisogno di voi.

 

2 – Seguite i buoni consigli : "Corri Forrest, Corri"! Chi ci ama davvero sa apprezzare i nostri lati migliori e sottolineare le nostre capacità e punti di forza. Saperli ascoltare può portarci lontano.

3 – Mantenete le promesse : Forrest ha mantenuto la promessa fatta a Bubba, ed è diventato capitano di una barca per gamberi. La sua tenacia ha portato benefici a lui, alla famiglia di Bubba e persino al Tenente Dan.

 

4 – Lasciate che l’Universo si occupi di voi: In ogni attimo della sua vita, in ogni luogo si trovasse, Forrest non ha mai avuto paura di niente.

 

5 – Siate amici fedeli, amate i vostri amici in modo incondizionato: "Bubba è stato il mio migliore amico, e persino io sono in grado di capire che non è una cosa che uno trova dietro l’angolo".

 

6 – Pregate: chiunque o qualunque cosa vogliate. Un giorno, inaspettatamente, appariranno tutti i gamberi di cui avrete bisogno

 

7 – Vedete il bicchiere mezzo pieno: "La cosa buona quando uno è ferito nel posteriore è il gelato. Mi dettero tutto il gelato che volevo".

8 – Guardate al mondo sempre con occhi nuovi: l’innocenza di Forrest gli ha permesso di guardare alle persone senza giudicarle.

 

9- Ascoltate il vostro corpo : "Quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare … insomma, la facevo"! Il vostro corpo è il vostro miglior alleato.

 

10 – Non siate ansiosi, e pensate che a tutto c’è soluzione: "Mamma diceva sempre: "la vita è uguale a una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita".

 

 

Fonte Mind Body Green

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU