Stufo della solita cena? Scopri i ristoranti più bizzarri di Barcellona!

 

Un ristorante vista mare ha indubbiamente un certo fascino e la cucina catalana ha una gastronomia di ottimo livello ma se sei stufo di una “banale” cena tradizionale, continua a leggere il nostro articolo, troverai degli ottimi spunti per una serata non convenzionale.

 

Un salto nel buio

 

Immagina di trovarti in una stanza nero pece dove non si vede nulla nemmeno a un palmo dal naso. Ora immagina che stai tentando di mangiare un pasto di tre portate in questa stanza! Al ristorante Dans Le Noir potrai provare questa sensazione. In questo locale sarai costretto ad utilizzare gusto, tatto, olfatto e udito per sopperire all’inutilità della vista. Una guida non vedente ti aiuterà a portare a termine questa difficile operazione. Quest’esperienza gastronomica ha un obiettivo dichiarato: rompere gli schemi tradizionali e regalare ai clienti un’esperienza unica. In assenza di luce si abbattono le barriere sociali e tutti, come per magia, sono uguali in questo ambiente rarefatto e sconosciuto. Come arrivare: Passeig de Picasso 10 – Metro: Jaume I (L4) o Arc de Triomf (L5)

 

Terribilmente terrificante

 

Se Halloween e Carnevale sono le tue feste preferite, La Posada Maldita è il posto giusto per te. In questo ristorante è eternamente la notte del 31 ottobre e i camerieri indossano costumi raccapriccianti mentre servono cocktail e portate dai nomi inquietanti. E se questo non fosse abbastanza, all’entrata sarai accolto da personaggi singolari: un becchino, un uomo terrorizzato che ti avvertirà dei pericoli del locale scongiurandoti di abbandonarlo fino a quando sei in tempo, cameriere possedute e perfino dei monaci dediti al culto di Satana che cercheranno di convertirti al lato oscuro. Da brividi. Come arrivare: Avinguda de Flor de Maig 57, Cerdanyola del Vallès (Barcelona) – Renfe: R7 in direzione Cerdanyola Universitat

 

 

Sai mantenere un segreto?

 

Shhhhh! Anche se da fuori sembra un’anonima tintoria, in realtà è un ristorante top-secret chiamato Tintoreria Dontell. Questo locale ha anche un’offerta speciale – “camicia, pantaloni e cravatte per 20 €" – per il menú di mezzogiorno. Se vuoi cenare in uno dei ristoranti più glamour di Barcellona assicurati di prenotare il tavolo o potresti non trovare posto! Come arrivare: Carrer d’Aribau 55 – Metro: Hospital Clinic (L5) o Passeig de Gràcia (L2, L3, L4)

 

Cheese Me!

 

Cheese Me è un ristorante con un intero menù a base di formaggi provenienti da tutto il mondo. Lo chef propone zuppe a base di formaggio, insalate, tapas e, ovviamente, taglieri di formaggi. Insospettabilmente, la parte migliore del menu è proprio la carta dei dolci! Inoltre, Cheese Me è aperto tutti i giorni, ha una parte all’aperto e offre anche ottimi piatti per chi è intollerante al lattosio. Cosa si può chiedere di più? Come arrivare: Plaça Jacint Raventós – Metro: Jaume I (L4)

 

Dolci per cena

 

Dove puoi trovare il primo ristorante al mondo con un menu di soli dolci? A Barcellona, ovviamente! A Espai Sucre potrai pranzare scegliendo tra numerose pietanze dolci con piatti che variano dal cheesecake al formaggio di capra alla zuppa di limone. Se vuoi provare a replicare le loro crezioni, iscriviti a uno dei corsi del ristorante! Quest’estate Espai Sucre impartirà un corso dedicato ai dolci americani come cupcakes, muffin e brownies. Come arrivare: Carrer de Princesa 53 – Metro: Jaume I (L4)

 

 

Come avrai notato – Posada Maldita a parte – tutti i ristoranti di questa mini-guida sono a Barcellona: nel centro storico così come nell’Eixample. Dans le noir, Cheese Me ed Espai Sucre si trovano nei pressi di Via Laietana, lungo viale che separa due quartieri della città vecchia (Barri Gotic e Born) mentre la Tintoreria Dontell è ubicata nel Barri de l’Eixample, il quartiere progettato nel XIX secolo da Ildefons Cerdà, un architetto che pianificò l’espansione urbanistica della città al di fuori dalle mura medievali.  

 

Questo post è gentilmente offerto da ApartmentBarcelona.com, una agenzia specializzata nell’affitti di appartamenti a breve e lungo termine con sede a Barcellona. Soggiornando in uno dei tanti appartamenti nell’Eixample, nel Born o nella Barceloneta potrai facilmente raggiungere questi singolari ristoranti e regalarti una serata particolare.

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU