(S)vendesi isola !

  

 

"Siete amanti della vita tranquilla e non vedete l’ora di possedere il vostro "buen retiro" ? Questa potrebbe essere la vostra occasione". Così recita lo spot di vendita di un’isola privata al largo delle coste irlandesi: per soli 2.85 milioni di sterline (circa 3.321.000 €) questa proprietà, unica nel suo genere, è completa di "diverse abitazioni di lusso", stalle per cavalli ed un eliporto. 

 

Ma, si racconta, l’isola viene "svenduta": l’attuale proprietario, un businessman irlandese d’origine egiziane, l’ha messa sul mercato alla metà del suo valore originale, dovendo affrontare un duro periodo di crisi finanziaria.

 

 

 

Un’isola di circa 265.000m2 acquistata da Nadim Sadek una decina d’anni fa e trasformata in un vero e proprio paradiso utopico: al largo delle coste di County Mayo, circondata da altri 364 isolotti che costellano Clew Bay, Inish Turk Beg Island vanta una lussuosissima dimora padronale e 4 proprietà più piccole, capaci di ospitare fino ad un massimo di 30 persone. Inclusi nel prezzo anche un porticciolo con relativa rimessa e diverse stalle per cavalli. La casa padronale dispone inoltre di una favolosa piscina e di un campo in erba sintetica attrezzato alla pratica di diverse discipline sportive, una discoteca, un cinema, una palestra, un campo da croquet ed un eliporto. Elettricità, connessione internet ed acqua corrente arrivano direttamente dall’Irlanda.

 

 

 

Riparata dai freddi venti del Nord, Inish Turk Beg Island si trova a breve distanza da Westport, votata quest’anno come il miglior luogo in cui vivere in Irlanda, e tutti gli edifici oggi presenti sono stati progettati personalmente da Mr Sadek, quando acquistò l’isola 10 anni fa.

 

Ad Inish Turk Beg Island si produce anche un ottimo single malt whiskey, il Maiden Voyage, venduto direttamente in Irlanda.

 

 

 

Ci si potrebbe pensare, no ?

 

Diletta Fraizzoli