Dopo tanti lavori finalmente la svolta: la storia di Filippo Martin

 

Intuito, tenacia e preparazione. Sono questi gli ingredienti del successo di Filippo Martin, giovane imprenditore online affermatosi nel campo del network marketing. Quando il telelavoro era ancora qualcosa di lontano, Filippo inizia a muovere i primi passi in quello che poi sarebbe diventato il suo mondo: il web. Con tanta determinazione in poco tempo si rende conto che internet è la chiave del suo successo, ma soprattutto che dopo tanti lavori è necessario dare una svolta alla sua vita. La svolta per lui è il networking, un settore che negli ultimi anni si sta affermando in Europa e in Italia, per le opportunità professionali offerte in un contesto socio economico di elevata mobilità occupazionale. Basti pensare che già nel 2015 l’Italia si è collocata al quarto posto, dietro Germania e Francia, nella classifica di fatturato della vendita diretta dell’Unione Europea e, al 2016, il numero complessivo di addetti alle vendite dirette è aumentato del 26,81% rispetto al 2015.

 

Il networking marketing non è altro che un sistema di distribuzione che un’azienda adotta per far conoscere, acquistare e condividere il proprio prodotto e servizio. Filippo si occupa proprio di questo con grande successo. Si avvicina in punta di piedi a questo mondo. Inizialmente con molto scetticismo. Poi ne intuisce le potenzialità e dopo aver studiato e trovato il corso online giusto, ci si butta a capofitto. Oggi ha aperto anche un suo sito dove aiuta altre persone a intraprendere il suo percorso professionale. Sul portale è possibile anche leggere qualcosa in più riguardo a questo giovane imprenditore.

 

 

Scopriamo così che, dopo un passato da geometra in alcune aziende, a un certo punto della sua vita Filippo decide di mollare tutto per dedicarsi al sociale frequentando un corso di OSS (Operatore Socio Sanitario) e lavorare al servizio degli altri. La scelta si rivela giusta: dopo il corso Filippo trova subito occupazione presso una cooperativa di disabili, dove rimane 8 anni. «E’ stata un’ottima esperienza – racconta nella sua presentazione -, ma c’era un problema. I primi anni ho lavorato molto volentieri mi piaceva quello che facevo, ma quando lavori nel sociale dopo un po’ di anni inizia il burn-out. Inoltre in Italia è un lavoro sottopagato e con mille euro al mese puoi fare davvero poco».

 

Il giovane decide dunque di cambiare ancora. «Uno dei miei sogni – spiega – era lavorare da casa. Passavo ore al computer per capire cosa internet potesse offrirmi, ero sicuro che poteva darmi un lavoro, ma non trovavo la soluzione. Poi un giorno per caso ho avuto l’illuminazione, non era nulla di geniale, ma non so perché non ci avevo mai pensato prima». L’illuminazione è eBay. Qui inizia a vendere oggettini che aveva sparsi per casa, e una volta ottenuti i primi riscontri capisce di poterci davvero guadagnare. «Contattavo alcuni privati della zona per vedere se avevano cose da vendere. In questo modo io non dovevo investire nulla, perché pagavo loro gli oggetti solo se li vendevo, tenendomi una commissione. Il giro si stava pian piano allargando e ho così cominciato anche ad acquistare online dalla Cina, Thailandia, India o qualunque altro posto del mondo, per poi rivendere tutto nel mio negozio eBay».  

Nel frattempo parte per un viaggio in Cambogia nella bellissima isola di Koh Rong. Rientrato in Italia e affascinato dalla magia di quei luoghi ancora poco conosciuti decide di aprire un sito web dedicato all’isola cambogiana. Sfruttando l’affiliazione con booking.com e Google Adsense il sito prende piede e dopo qualche anno Filippo lo vende all’asta. A questo punto decide di aprire nuovi siti dedicati al turismo e di crearne dei nuovi per i suoi clienti. Proprio grazie a un cliente scopre il network marketing e in poco tempo comincia a collaborare con altre aziende. In appena un anno Filippo diventa un networker online di successo mettendo a disposizione dei futuri imprenditori online le sue competenze e conoscenze.

 

Un lavoro, il suo, che premia la costanza e l’impegno. Una professione che si impara mettendosi all’opera con il confronto diretto con l’azienda e grazie a corsi specifici. Se anche voi siete interessati a intraprendere questa carriera, è possibile contattare Filippo Martin sul suo sito internet: http://filippomartin.com/.

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU