Last minute dedicati a chi ha voglia di avventura

 

Con il last minute le vacanze sono davvero per tutti? La risposta è Sì. Purchè si abbiano alcune caratteristiche non sempre comuni a tutti i viaggiatori. Flessibilità di date, tanta voglia di scoprire il mondo, anche con un pizzico di avventura. Bandite le valigione con dentro praticamente tutta la vostra casa: zaino in spalla (o trolley) e via,alla ricerca del vostro angolo di paradiso e relax, lontano dal tran tran quotidiano.

 

C’è da tenere presente una cosa importantissima: il solo volo last minute non basta a farvi risparmiare, anzi qualche volta costa anche di più. Meglio puntare su un viaggio last minute, che includa anche il soggiorno in hotel o altre strutture ricettive. Questo perché le compagnie aeree, anche quelle low cost tendono a far risparmiare se si prenota con un certo anticipo, mentre i Tour Operator che rimangono con pacchetti invenduti sotto data, pur di toglierseli “dal groppone” li svendono a prezzo di costo. Quindi la prima cosa da fare per risparmiare sui voli last minute è cercare nei motori di ricerca dedicati alla comparazione dei prezzi quello che fa per voi. Detto questo dunque, non resta che scegliere la vostra meta e partire! Sembra lontanissima l’estate eppure è finita un mese fa…riprendere il lavoro si sa è sempre dura. Tutte le volte che torno da un viaggio, per superare lo “stress da rientro” faccio una cosa: mi metto subito alla ricerca di un prossimo viaggio da fare, che non deve essere necessariamente per l’estate successiva. Anzi, viaggiare in autunno – cioè nella “pausa di lavoro” tra l’estate e il Natale – può in certi casi essere la migliore ricetta antistress!

 

Per i fortunati che hanno tempo a disposizione si può anche pensare ad un viaggio più lungo, ma generalmente l’autunno è adatto al viaggio nel week end, quindi cosa c’è di meglio di una bella capitale europea?

 

Londra, Parigi, Praga, Madrid sono una più bella dell’altra e non vi sarà difficile trovare l’offerta giusta. Se avete voglia di ascoltare buona musica, Londra è senza ombra di dubbio la città che fa per voi: da qui a fine anno sono in programma una serie di concerti imperdibili, dai Deep Purple ai Depeche Mode, a Bob Dylan e tanti altri. Se avete voglia di tuffarvi nel mondo dell’arte non convenzionale, dovete assolutamente andare a Parigi per il “Festival d’Automne” – con un calendario di eventi ricchissimo – che incrocia il meglio dell’arte, della musica e del teatro in maniera davvero singolare. Vi sentite romantici? Partite per Praga con la vostra metà! L’atmosfera che si respira in questa città è davvero magica è impossibile non innamorarvi e non innamorarvene! Verso la metà di novembre poi, si respira già aria di Natale e i mercatini praghesi sono davvero qualcosa di incredibile. Per chi ha voglia di assoluto divertimento invece, il consiglio è: partite per Madrid, vi aspetta una movida incandescente e riuscirete a fare in soli due giorni quello che non avete fatto per un’intera vacanza estiva!

 

Insomma se partite con un last minute, la vostra pausa dal lavoro sarà un vero toccasana, soprattutto perché vedrete posti nuovi senza spendere una fortuna!