Roma centro: viaggio tra gli hotel lussuosi della Capitale!

 

Andare a Roma almeno una volta nella vita è obbligatorio. Provare piacere alla sola vista dei monumenti che testimoniano la grandezza della capitale dell’Impero Romano, è un’emozione imparagonabile! Ogni anno milioni di turisti scelgono la Città Eterna come meta per le proprie vacanze. Prenotando in un hotel a Roma centro, abbiamo la possibilità di visitare monumenti come il Colosseo, I Fori Imperiali, il Vittoriano, Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi. Roma è piena di bellezze e anche solo passeggiando senza meta tra le sue vie si possono ammirare angoli più sconosciuti alle masse, fatti di palazzi antichi, di chiese e numerose piazze.

 

Un hotel a Roma centro? Perché no!


Le strutture alberghiere a Roma sono molto varie per dare la possibilità a qualunque tipologia di turista di poter visitare la capitale. Voler alloggiare in un
hotel a Roma centro significa voler trascorrere una vacanza dove si ha tutto nelle immediate vicinanze, dalle più importanti attrazioni turistiche ai locali, dai trasporti pubblici ai ristoranti tipici. Il centro di Roma è la zona che comprende i quartieri di Tridente, Navona, Campo dei Fiori, Colosseo, Fori, Campidoglio e la zona del Vaticano. E sono proprio gli hotel lussuosi appartenenti alle categorie di quattro e cinque stelle ad essere posizionati nei luoghi più esclusivi della città. Location alberghiere che offrono il lusso più prestigioso. Una sistemazione perfetta per chi, almeno per pochi giorni, vuole concedersi un weekend romantico fatto di coccole e relax! Gli hotel a quattro e cinque stelle a Roma centro sono strutture di alta qualità che riescono ad offrire ai propri ospiti servizi impeccabili. Spesso sono ubicati in antichi palazzi d’epoca che già di per sé sembrano delle vere e proprie opere d’arte! Gli alberghi del centro storico di Roma sono molto costosi e si rivolgono a quei turisti che, almeno in vacanza, non vogliono farsi mancare niente e non badano a spese! Per quelli che vogliono vivere come protagonisti le attrazioni turistiche della città. Girare a piedi e trovarsi a due passi da Piazza di Spagna, dal Pantheon o da via Condotti. C’è anche la possibilità di richiedere una camera con vista. Spalancare le finestre e svegliarsi con la vista del Colosseo è un’occasione davvero memorabile.

 

A Roma per una vacanza all’insegna del benessere


Per una vacanza all’insegna del benessere, perché non scegliere un hotel con un
centro wellness e spa? Sauna, bagno turco, hammam, jacuzzi, sono solo alcuni dei servizi di cui possiamo usufruire durante il nostro soggiorno. E che dite di un massaggio personalizzato in camera? Il massimo del comfort! Ci aono anche centri fitness, per chi non vuole rinunciare alla forma neanche in vacanza.

 

 

Camere e servizi offerti dagli hotel a Roma


Roma è la capitale della moda e del cinema. Ed è per questo che alcuni
hotel a cinque stelle sono dotati di camere che riproducono lo stile romano degli anni ’50. Uno stile che richiama l’atmosfera dei primi set cinematografici e degli atelier di moda. Le camere sono dotate di ogni comfort: letto taglia king, tv satellitare, aria condizionata, biancheria da letto di alta qualità, cassaforte, frigo bar e connessione wireless. Il bagno interno, compreso di set di cortesia, può avere la combinazione di vasca idromassaggio con doccia. Ogni ospite può usufruire del lounge bar interno per bere un drink e rilassarsi negli ampi giardini interni, magari dopo una giornata dedicata alla visita della città. Ogni hotel lussuoso ha un ristorante dove si possono gustare le eccellenze della gastronomia romana concedendosi anche una cena romantica a lume di candela! I cosiddetti “luxury hotel” sono attenti ai dettagli e alla qualità dei servizi. Il cliente è posto al centro dell’attenzione. Dall’hotel scelto di quattro e cinque stelle si possono raggiungere le altre zone del centro di Roma grazie alla linea della metropolitana, la linea A e B, che ci conducono nelle zone più chic ed eleganti.

 

Gli hotel Boutique:

 

Gli Hotel Boutique sono ubicati a Roma centro e a pochi passi dai principali monumenti di interesse turistico. Sono degli hotel di lusso ma con un clima e ambiente più intimo. Offrono ai propri ospiti servizi personalizzati, come ad esempio la biancheria da letto firmata con le proprie iniziali. Le stanze offrono i medesimi servizi di un normale hotel lussuoso: connessione wireless, telefono, frigobar, televisione satellitare e aria condizionata. All’interno di ogni stanza c’è uno stile personalizzato con quadri di valore prestigioso e cura nei dettagli. Parquet, rifinimenti dorati e letti a baldacchino. Nei bagni di ciascuna camera sono presenti sia la vasca idromassaggio che la doccia. In alcuni hotel Boutique della Capitale sono ospitate diverse botteghe artigianali e gallerie d’arte. Un’occasione per riscoprire il piacere per l’arte antica e non.

 

Gli hotel di quattro e cinque stelle, oltre agli hotel Boutique, rappresentano la scelta ideale per chi non vuole rinunciare ad uno standard di servizi elevato ed un clima formale e ricercato. Sono gli unici a regalarci momenti indimenticabili.