Ischia, il piano relax

 immagine Ischia, il piano relax

 

I ritmi del vivere quotidiano si fanno sempre più incessanti, lo stress da lavoro va di volta in volta aumentando e le relazioni sociali altalenanti non fanno altro che destarci preoccupazioni. Alla luce di ciò vien naturale pensare che, giunti ad un certo punto, molti di noi sentano forte il bisogno di un po' di relax. Ecco dunque che i soggiorni benessere fatti di terme, centri attrezzati, professionisti altamente qualificati trovano linfa vitale appagando proprio questo tipo di necessità: una meta alquanto gettonata in tal senso la troviamo nella località di Ischia, i cui centri termali sono tuttora considerati tra i più belli e riforniti d'Europa.

 

Per assicurarsi una vacanza cucita a propria misura basta quindi prenotare un hotel a Ischia, da Expedia.it ad esempio, da cui sia possibile raggiungere i centri termali più in della zona. Ogni stabilimento di cura appare altamente sofisticato sia in termini di soggiorno che per quel che riguarda la ristorazione, mentre le acque contengono tutte quelle sostanze di cui v'è bisogno per garantire la piena rigenerazione del corpo (zolfo, iodio, cloro, ferro, elementi potassici e microelementi vari sono i principi più importanti che operano in tal senso).

Sulla base del tipo di trattamento scelto, il rimedio curativo è dietro l'angolo! Ogni applicazione a cui avremo modo di sottoporci è difatti portatrice di importanti benefici per il nostro organismo: reumatismi e artrosi, fratture e strappi muscolari, nevralgie e malattie cutanee, disturbi all'apparato respiratorio e disfunzioni tipiche dell'universo femminile sono i principali ambiti su cui un trattamento benessere intende lavorare.

 

 

Più precisamente le cure termali a cui ci sottoporremo avranno a che a fare con i fanghi (forti in ambito terapeutico), i bagni termali (ottimi per combattere le malattie della pelle e le affezioni del sistema nervoso), l'antroterapia (volta a contrastare le infiammazioni croniche delle vie aeree) e la fisioterapia (utilizzata per ripristinare le normali funzioni di un fisico agile, sano e ritemprato). Chi si reca ad Ischia con il principale scopo di sfruttarne le terme, può prenotare un hotel che integri questi trattamenti all'interno della sua stessa struttura. Saltano così all'occhio le soluzioni più accessibili dell'Hotel Park Imperial, dell'Hotel Terme Principe, dell'Hotel Terme Galidon e dell'Hotel Monte Tabor. Chi può invece permettersi una spesa più elevata, ha la possibilità di rivolgersi ai 4 stelle, comprendenti l'Hotel Terme Alexander, il Sorriso Thermae Resort e l'Hotel Terme San Lorenzo. Di gran lusso, infine, e con tanto di 5 stelle al proprio seguito, gli Hotel che riconducono al Mare Blu, all'Albergo San Montano e al suggestivo Hotel Terme Manzi.

 

Tuttavia, indipendentemente dalla struttura su cui potrebbero concentrarsi le nostre attenzioni, resta il fatto che ogni struttura possa ormai vantare servizi all'avanguardia e garantire un soggiorno obiettivamente emozionante! A tal proposito potremmo definire i diversi parchi termali che costellano l'isola di Ischia come dei veri e propri angoli di paradiso permeati di piante esotiche, caratterizzati da giardini rigogliosi, arricchiti di piscine mozzafiato, nonché accompagnati da un mare circostante di straordinaria bellezza!

 

  

Coppie, famiglie o singoli individui possono trovare incantevoli scorci dell'isola un soggiorno di indimenticabile portata. Una vacanza benessere ad Ischia è quanto di più ragionevole si possa pensar di fare, soprattutto in riferimento a tutti coloro i quali, giorno dopo giorno, sopportano il duro carico dello stress. Alla luce di ciò una sola cosa resta da fare: sfogliare attentamente i vari cataloghi proposti dalle agenzie di viaggio o dai molti siti web operanti in questo settore, analizzando con accortezza i servizi proposti in termini di soggiorno e ristorazione, nonché l'eventuale inclusione nel prezzo dei trattamenti benessere a cui vorremo rivolgerci. 

VOGLIO VIVERE COSÌ WORLD

Curiosità dal mondo
Cosa succede di curioso nel mondo
Il web è grande!
Risorse e consigli utili
Melissa e Pierluigi
Il nostro viaggio intorno al mondo
Sport & Avventura
...e amore per la natura
Il mondo della gastronomia
Chef e ristoratori italiani nel mondo
A stelle e strisce
Gli italiani negli USA
"Mal d' Africa"
Vivere nel Continente nero
Gli altri siamo noi
Fare volontariato all'estero
Bloggami !
Bloggers italiani nel mondo
Italiani di Frontiera
Per Voglio Vivere Così World
Arte & Cultura
Le radici del mondo
Luoghi e Natura
Un mondo da scoprire
Risveglio di coscienze...
...e nuova umanità
Trends from the world
cosa c'è di nuovo ?
Nuova Destinazione
di Mary Marchesano

VIDEO

RUBRICHE

Sognando il CanadaConsigli pratici e News
Mi ami o non mi ami ?Mary racconta Miami
Promenades à ParisA cura di Luigi La Rosa
Mal d'AustraliaGiordano Dalla Bernardina
Praga e dintorniAndrea Brundu
Kia Ora da Aotearoa!Cronache dalla Nuova Zelanda
Londra, di corsaCon Nicolas Lozito
A Madrid con ChechiNel cuore della Spagna
Berlino non dorme mai Di Elisa Menozzi
Fare impresaImprenditori all'estero
Le mille facce di NYCBy Donna con Fuso
Careers & ProfessionsManager e professionisti
Il mattone Notizie immobiliari dal mondo
Capitali del MondoRaccontate da chi ci vive
Oggi cucino etnicoRicette e sapori dal mondo
On the road con Silvia Ossia dove osano gli agnelli
Scuola delle mie brame...chi è la più bella del reame?
Leggere è un viaggioParliamo di libri
What's onSegnalazione eventi, mostre e festival