Natale (e non solo) a Valencia

 

Vi siete già organizzati per trascorrere le feste? La nostra idea quest’anno è di andare a Valencia.  

Perchè?

 

1. Perché il Natale a Valencia si festeggia con un tripudio di luci e decorazioni che trasformano la città in un luogo magico.

 

2. Per i mercatini di Natale nel cuore della città che regalano un’atmosfera autentica e piena di vita. Fino al 06 gennaio si svolge il Mercado Central animato da 60 bancarelle in cui si potranno portare a casa splendidi souvenir e decorazioni.

 

 

Dal 03 al 06 gennaio invece da non perdere il Mercado de Reyes, con 250 banchetti rimane il più grande mercato della città. Per i più giovani e se siete un po’ hipster, dovete fare un salto al Mercado de Tampinerai. E infine per gli amanti dell’artigianato da non perdere la Fiera dell’artigianato di Arteval in Plaza de Reina, con splendidi prodotti locali.

 

Se volete prolungare la vacanza e rimanere a Valencia per il capodanno allora il 31 dicembre, dovete sapere, che il centro della città si animerà con suoni, luci e colori. Il luogo di maggior interesse per aspettare la mezzanotte è Plaza del Ayuntamento, illuminata da centinaia di fuochi d’artificio.  

 

 

 Allora vi ho convinto? 

 

Per informazioni su Valencia: www.visitvalencia.com