Discovery Sport, l’avventura per grandi e piccoli a portata di auto

 

Dalla sabbia alla neve. Qualunque sia la vostra destinazione, mettetevi alla guida della nuovissima Discovery Sport, il primo modello di una nuova generazione di fuoristrada targato Land Rover. Fondata nel 1947, la famosa casa automobilistica ne ha macinati di chilometri in questi anni diventando in breve leader del settore e conquistando il cuore degli appassionati in tutto il mondo.

 

Specializzata nella produzione di fuoristrada e Sport Utility Vehicle, ogni sua auto è pensata per l’avventura e anche l’ultimo modello non è da meno, anzi promette ancora più sicurezza su ogni tipo di strada, che sia di montagna o di mare. Le tecnologie #DiscoverySport sono state infatti testate nelle condizioni più impervie su tutti i tipi di terreno per più di 18 mesi in oltre 20 paesi. Il risultato è un veicolo moderno, accattivante e avvincente, con una linea compatta ben proporzionata e un assetto decisivo. L’iconica silhouette – aerodinamica ed elegante – insieme con le bellissime superfici scolpite si uniscono per creare un veicolo unico in grado di emozionare grandi e piccini (http://9nl.de/ANPLANP). La versatilità leggendaria Land Rover e ad interni flessibili, aggiunge ancora di più ad una vettura che ha un look così unico visibile anche nell’abitacolo grazie alle marcate linee orizzontali e verticali su superfici lisce, rifiniture di classe e pelli premium opzionali.

Il nuovo veicolo è pensato per arrivare a ospitare fino a 7 passeggeri, grazie alla configurazione variabile che permette di aggiungere 2 posti ai 5 di base in terza fila, rendendolo il SUV compatto ideale per le famiglie, anche quelle più numerose. Con una seconda fila opzionale di sedili scorrevoli, infatti, che offre lo stesso spazio per le gambe di una Range Rover e una terza fila opzionale, è possibile adattare lo spazio a ogni esigenza di carico o di seduta. Comandi all’avanguardia, poi, contraddistinguono un pannello di controllo ordinato che presenta un Touchscreen da 8" e un Head-up Display opzionale tecnologicamente avanzato per un’interazione intuitiva. Disponibile anche un Touchscreen da 10" con InControl Touch Pro. Oltre alla Tecnologia InControl, in grado di mettere in connessione guidatore e auto con il mondo esterno, la Discovery Sport può affrontare le condizioni più difficili: asfalto, ghiaia, sabbia o neve. I nuovi motori Ingenium di Jaguar Land Rover sono progettati per offrire il top delle prestazioni. Disponibili con due diverse potenze, 150 CV e 180 CV con trazione integrale e cambio manuale a 6 rapporti e automatico a 9 rapporti. La tecnologia avanzata e la struttura interamente in alluminio consentono una marcata riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.

Ideale per viaggi, sia brevi che lunghi, Discovery Sport è il SUV perfetto per coloro che hanno il gene dell’avventura, il “DNA adventure”. Come dimostrano Terje e Jett, i piccoli protagonisti dei video che possiamo ammirare nella nuova campagna pubblicitaria targata Land Rover e che per la loro storia incarnano perfettamente i valori di Discovery Sport Adventure. Ci sono bambini che sembrano essere nati per fare snowboard o per fare surf. Ancora prima di sapere come, si sono infatti ritrovati con gli sci o la tavola da surf ai piedi fino a diventare dei piccoli campioni. Non è un’attitudine o un’inclinazione, era semplicemente scritto nel loro DNA.

 

Potete ammirare i piccoli “geni dell’avventura” in questi due video, ne rimarrete davvero sorpresi.