Sono ben 120 le borse di studio che rientrano nel progetto Emy – Euro Mobility For Youngs, facente parte del programma Leonardo da Vinci – Mobilità, per lo svolgimento di stage in Europa nel campo della green economy. Tali borse di studio copriranno i costi di viaggio, le spese di trasferimento, le visite culturali, i trasporti locali, il pernottamento (vitto escluso) e l’assicurazione. I tirocini, della durata di undici settimane, sono rivolti a tutti coloro che sono in possesso di un titolo di studio nelle aree connesse alla green economy, quali agricoltura, energia e architettura eco-compatibile o a coloro che hanno frequentato dei Master o dei Corsi di specializzazione e/o di formazione professionale pertinenti.
I Paesi aderenti all’iniziativa sono i seguenti: Regno Unito, Spagna, Francia, Grecia, Lituania, Irlanda, Portogallo, Galles, Germania e Slovenia. Il bando è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 19 e i 35 anni, non iscritti ad alcun corso universitario o post-universitario, in cerca di prima occupazione, disoccupati o inoccupati. E’ necessaria una buona conoscenza della lingua del Paese di destinazione e soprattutto non avere usufruito precedentemente di una borsa di mobilità Leonardo da Vinci.
I partecipanti dovranno presentare la documentazione richiesta entro il 30 settembre per partenze previste entro il 30 gennaio 2014. Al link seguente è possibile reperire maggiori informazioni e scaricare il bando e la domanda di partecipazione: