• Home
  • News
  • 4Gifters.com: Il nuovo modo di fare regali a distanza ai propri amici

4Gifters.com: Il nuovo modo di fare regali a distanza ai propri amici

Nell'era di social network e e-commerce, nasce una realtà che unisce i due concetti e li sublima in un nuovo modo di fare shopping: l'e-gifting. Si tratta dell'evoluzione del mero acquisto virtuale: una piattaforma privilegiata che non solo permette di scegliere fra migliaia di prodotti selezionati nel mondo del lusso e del lifestyle, ma anche di andare a scoprire i negozi, riportando le persone nei punti vendita delle città. Le città sono infatti il fulcro di questa idea: un "circle of friends" internazionale che ama regalare e regalarsi momenti unici, esperienze di lusso, oggetti e accessori originali, riunito in un social network che ha come scopo l'analisi dei gusti, la celebrazione degli eventi e la voglia di innovare. Nata da un'idea di Giorgio Finzi, giovane imprenditore milanese (26 anni), 4Gifters è la prima start-up che mette in comunicazione diretta brand e metropoli. Una lista di città - per ora sono disponibili Milano, Roma, Londra e New York, ma presto entreranno nel network anche Parigi, Stoccolma, Madrid, Los Angeles e Miami, oltre ad alcune mete top del turismo d'èlite, come Ibiza e Forte dei Marmi - con le vetrine degli store più cool, dalla moda al design, dall'hi-tech all'arte. Non solo: 4Gifters è anche un modo di "esserci" quando la distanza geografica lo impedisce: il Gift per il compleanno dell'amico che trascorre qualche mese all'estero arriva fino a lui. Come? Qui sta la chiave più innovativa di 4Gifters: il sistema che permette di scegliere i regali, per sé o per altri, permette un acquisto individuale o l'opzione di creare una squadra, il TeamGift, nel caso si voglia regalare un oggetto - o un concetto - che richiede l'unione delle forze di diversi amici. Per il matrimonio di una coppia, la lista nozze diventa un puzzle cui ognuno aggiunge una quota a scelta, fino al completamento della cifra da stanziare; per arrivare a conquistare lo stereo dei propri sogni, si può pensare di comperarne un pezzetto alla volta; così come, per organizzare la festa di laurea di un amico, si può pensare di regalargli un weekend in una località esclusiva, con ristorante stellato.

 

4Gifters infatti non si limita alla gamma di brand del mondo del fashion e del design, ma offre spunti per "regali su misura" che sono vere e proprie esperienze: una cena a lume di candela, un massaggio, il biglietto introvabile di una mostra, il corso per imparare a cucinare come uno chef e molto altro. Come funziona? Basta entrare sul sito, scegliere il regalo perfetto per l’amico in città o dall’altra parte del globo, inserire la sua mail e il numero di cellulare. E il gioco è fatto. Il destinatario del regalo riceve in tempo reale una mail e un sms con il codice unico da presentare al momento del ritiro in store.

 

Una volta iscritti a 4Gifters, si invitano gli amici ad entrare nel network. E il regalo diventa sempre più global, sempre più social. Ma il fascino di 4Gifters non finisce qui: oltre all'esperienza in-store, la piattaforma permette di spedire i regali ovunque nel mondo. E di regalare anche l'opportunità di sperimentare uno shopping di lusso, autentica coccola, con un servizio di autisti che conducono in negozio il destinatario del regalo. Per ritirare i regali, ancora una volta il mondo della rete e quello reale si uniscono: il destinatario riceve un codice Gift sul telefono e via email, e con quello potrà recarsi direttamente nel negozio indicato per ricevere il suo regalo. E se la taglia, il colore o lo stesso oggetto non fossero quelli perfetti per lui o per lei, potrà cambiarli o sostituirli con altri, per un'intera settimana. Il lato social è enfatizzato dalla presenza di una sezione Charity&Celebs, che raccoglie testimonial famosi impegnati in cause benefiche di rilievo: oltre agli acquisti, su 4Gifters è possibile donare per associazioni, progetti e iniziative promosse dai divi di Hollywood, dagli sportivi di fama mondiale, dai personaggi di spicco del jet set. Il lusso più ambito dei nostri giorni, il tempo, diventa strumento ottimizzato per acquisti intelligenti, che valicano le barriere geografiche e portano i nostri pensieri, e i nostri auguri, ovunque nel mondo, in tempo reale. Permettendo anche di seguire, come su un social network tradizionale, le proprie amicizie, gli eventi più interessanti del nostro universo di riferimento e le evoluzioni del gusto della società in cui viviamo.

 

4Gifters Italia

Piazza Cavour, 7 Milano

Tel: +39 0272021490

VOGLIO VIVERE COSÌ WORLD

Curiosità dal mondo
Cosa succede di curioso nel mondo
Il web è grande!
Risorse e consigli utili
Melissa e Pierluigi
Il nostro viaggio intorno al mondo
Sport & Avventura
...e amore per la natura
Il mondo della gastronomia
Chef e ristoratori italiani nel mondo
A stelle e strisce
Gli italiani negli USA
"Mal d' Africa"
Vivere nel Continente nero
Gli altri siamo noi
Fare volontariato all'estero
Bloggami !
Bloggers italiani nel mondo
Italiani di Frontiera
Per Voglio Vivere Così World
Arte & Cultura
Le radici del mondo
Luoghi e Natura
Un mondo da scoprire
Risveglio di coscienze...
...e nuova umanità
Trends from the world
cosa c'è di nuovo ?
Nuova Destinazione
di Mary Marchesano

VIDEO

RUBRICHE

Sognando il CanadaConsigli pratici e News
Mi ami o non mi ami ?Mary racconta Miami
Promenades à ParisA cura di Luigi La Rosa
Mal d'AustraliaGiordano Dalla Bernardina
Praga e dintorniAndrea Brundu
Kia Ora da Aotearoa!Cronache dalla Nuova Zelanda
Londra, di corsaCon Nicolas Lozito
A Madrid con ChechiNel cuore della Spagna
Berlino non dorme mai Di Elisa Menozzi
Fare impresaImprenditori all'estero
Le mille facce di NYCBy Donna con Fuso
Careers & ProfessionsManager e professionisti
Il mattone Notizie immobiliari dal mondo
Capitali del MondoRaccontate da chi ci vive
Oggi cucino etnicoRicette e sapori dal mondo
On the road con Silvia Ossia dove osano gli agnelli
Scuola delle mie brame...chi è la più bella del reame?
Leggere è un viaggioParliamo di libri
What's onSegnalazione eventi, mostre e festival