A Fuerteventura continuano le vacanze tra fotografia e relax

Anche per l’estate 2013 (e non solo), Fuerteventura continua ad essere la meta perfetta per chi vuole coniugare passione per la fotografia con un pizzico di avventura grazie a Photo Canarias, nata dall’idea di due fotografi professionisti italiani, Mauro Ladu e Emanuele Reguzzoni, che da più di un anno organizzano workshop fotografici nell’isola delle Canarie.

 

La formula rimane la stessa: durante i periodi indicati è possibile trascorrere da 3 a 6 giorni sull’isola di Fuerteventura, immergendosi in un vero e proprio set fotografico naturale e immortalando ogni giorno i paesaggi da favola dell’isola dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco nel 2009, sotto la guida di due fotografi professionisti: shooting giornalieri con le luci migliori, tecniche fotografiche, revisione delle immagini, divertimento e abbronzatura!
 

Photo Canarias propone due soluzioni: quella completamente fotografica o una speciale “combo” per i più avventurosi che dà la possibilità di unire la fotografia con un corso di surf per imparare a cavalcare le famose onde dell’Atlantico. Per entrambe le proposte all’interno del pacchetto sono offerte diverse tipologie di alloggio oltre che i trasferimenti. L’opzione surf & foto comprende anche le lezioni, l’attrezzatura e l’assicurazione per il corso.

 

Photo Canarias si rivolge a fotografi di ogni livello e permette ai principianti di impadronirsi delle tecniche di fotografia e ai professionisti di scoprire i luoghi meno conosciuti dell’isola.

 

“Perché abbiamo scelto Fuerteventura? Fuerte è innanzitutto il luogo dove da 3 anni viviamo e lavoriamo come fotografi. È un’isola magica, con un magnetismo unico, in cui il viaggiatore si sente a casa fin dal primo istante dopo l’atterraggio. A ciò si aggiunge la sua posizione geografica, il clima mite tutto l’anno, la facilità nel raggiungerla e da ultimo, ma non meno importante, la varietà di paesaggi che l’isola offre, rendendola una tavolozza perfetta per fotografare e sperimentare con le sue luci, colori, giochi di ombre e di piani.

È un luogo famoso per i suoi paesaggi vulcanici lunari, gli spettacolari tramonti sulla costa occidentale, le dune di sabbia bianca dei suoi deserti e le sfumature di blu delle sue acque cristalline. Semplicemente amiamo questo posto e attraverso la fotografia cerchiamo di trasmettere il nostro amore per l’isola ai nostri ospiti ” spiegano Mauro Ladu e Emanuele Reguzzoni.

Prossimi tour fotografici 2013

27 giugno–24 luglio│1agosto-15 settembre│30 ottobre-13 novembre│27 dicembre–11 gennaio

Mauro Ladu è nato il 31 maggio 1979 a Busto Arsizio, provincia di Varese. Infaticabile viaggiatore con la passione del surf, ha esplorato buona parte del globo con la macchina fotografica al collo. Dal 2010 risiede nell’isola di Fuerteventura dove ha fondato l’agenzia fotografica Liquid Shots. I suoi scatti di surf e viaggi sono regolarmente pubblicati su riviste di tutto il mondo.

Emanuele Reguzzoni è nato il 6 marzo 1976 a Busto Arsizio, provincia di Varese. Nel 2001, come studente Erasmus di architettura risiede a Praga per un anno, e qui nasce la sua passione per la fotografia. Laureato al Politecnico di Milano e successivamente diplomato in fotografia alla Bauer, lavora come fotografo di reportage e ritratti ma è da sempre appassionato di fotografia di viaggio, di paesaggio e di lifestyle. E’ un fotografo freelance e vive tra l’Italia e le Canarie.

INFORMAZIONI

 

Sito web: www.photocanarias.com

 

Email: in**@ph***********.com

 

(+34) 673 57 26 47 (Spain and International)

 

(+39) 338 94 21 368 (Italy and International)

 

Facebook: www.facebook.com/photocanarias

 

Flickr: www.flickr.com/photos/photocanarias

 

Instagram: @photocanarias

 

Twitter: @PhotoCanarias

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU