FourStars www.4stars.it, Agenzia per il Lavoro milanese leader negli stage dal 2000, accreditata dal Ministero del Lavoro, da Regione Lombardia e Regione Veneto, apre le porte all’internazionalizzazione e inaugura la sua sede in Cina.
Dopo 65.000 stage in Italia, ha deciso di dare concrete chances internazionali ai suoi candidati e questo con una presenza reale e una rete di aziende partners nella città più in espansione e veloce del mondo: Shanghai.
‘In un momento così difficile del mercato del lavoro’, racconta Chiara Grosso, Presidente FourStars, ‘vogliamo che i nostri candidati possano esprimere il loro potenziale e la loro preparazione, attraverso un’esperienza valorizzante, sfidante e di alta qualificazione, sia dal punto di vista professionale che personale’.
Così abbiamo dato vita agli Internship Programs: uno più strettamente focalizzato sugli stage, l’altro integrato e preceduto da un Master interculturale e linguistico, per chi non ha alcuna nozione di cultura orientale. Il tutto accompagnato da un supporto a 360° (volo, visto, welcome pack, alloggio e molto altro) per accelerare il processo di integrazione e apprendimento in un mondo e una culture tanto diversi dall’Occidente.
Come simbolo della nuova FourStars China abbiamo scelto di sponsorizzare Alec Von Bargen www.alecvonbargen.com, fotografo americano, professionista di successo e vero imprenditore di se stesso, scelto da Swatch per il suo Art Peace Hotel e la fondazione Pinot www.swatch-art-peace-hotel.com. ‘Abbiamo volutamente scelto di inaugurare la nostra sede di Shanghai e la nostra internazionalizzazione con un artista e non con un manager.’ continua Chiara Grosso ‘Il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri candidati con questa scelta è: siate imprenditori di voi stessi, esplorate il mondo del futuro, apritevi a culture diverse’ www.stageincina.it/sponsorship.php.
Il costo dei programmi include tutte le spese, dal volo al visto, l’alloggio, il master, l’assistenza 24/7, il welcome pack, le escursioni laddove previste, e tutto quanto indicato nel sito.
L’Application rimarrà aperta fino alla fine di maggio e verranno selezionati 15 brillanti candidati, laureandi all’ultimo anno o laureati, con requisiti specifici e dettagliati nella sezione dedicata del sito. Il primo gruppo partirà a settembre.
Contatti
Chiara Grosso – Presidente
Roberta Nali – Comunicazione
www.stageincina.it
T 02 48 100 694