Bahiatursa concentrerà la promozione internazionale sull’Italia nel 2013

 

La promozione turistica internazionale della Bahiatursa, l’ente del turismo dello stato brasiliano di Bahia si concentrerà sull’Italia nel primo semestre del 2013. L’informazione è stata divulgata, sabato 1º dicembre, dal Segretario del Turismo, Domingos Leonelli, dopo il sorteggio dei gruppi della Coppa delle Confederazioni. L’Italia gioca contro il Brasile a Salvador, il 22/06/2013 alle 16h, nel nuovissimo stadio Arena Fonte Nova. Il direttore generale del La Torre Resort di Porto Seguro, Luigi Rotunno, ha ricevuto la notizia con soddisfazione.

 

Il titolare della Segreteria di Turismo ha dichiarato che si rivolgerà agli operatori accreditati dalla FIFA in Italia e preparerà il ricettivo delle Guide e Monitori, con un’attenzione speciale al pubblico italiano. Secondo la Fondazione Istituto di Ricerche Economiche (Fipe), l’Italia ha mandato 55 mila visitatori a Bahia nel 2011, numero che corrisponde al 10% dei turisti internazionali che lo stato riceve.

 

“Gli italiani sono il nostro terzo principale mercato, in termini di invio di turisti internazionali, e, perciò, inizieremo un’offensiva per attrarre più voli charter per il periodo della Coppa delle Confederazioni”, ha detto Leonelli che spera che la Bahia riceva, di preferenza, partite di Argentina, Italia, Spagna o Germania nel 2014. “Questa notizia è molto interessante per la Bahia e per Porto Seguro, che hanno da sempre forti legami con l’Italia”, ha commentato il direttore generale del La Torre Resort di Porto Seguro, Luigi Rotunno. 

 

Antonio Alberghini / Mídia Mutá (Con informazioni Gabriel Carvalho / Ufficio Stampa Segreteria del Turismo di Bahia)

Tel. +55-73-2105-1881, cel +55-73-9985-5091