Come lasciare tutto e cambiare vita: consigli pratici

 

"Come lasciare tutto e cambiare vita" (il titolo del libro) in molti risuona come sogno, desiderio o aspirazione sempre più irrimandabile. Forse è normale che, in periodi di crisi, emergano spinte al cambiamento sempre più urgenti. Ed è spesso proprio nei periodi di crisi che le persone tirano fuori talenti ed attitudini insospettabili. E quindi cambiano.

 

Questo libro viene incontro proprio a questo disagio, a questa aspirazione ad un miglioramento di condizioni di vita e lavoro sempre più complicate e, spesso, prive di soddisfazioni. Allora tra le pagine di questo testo si può trovare materiale, e tanto, per ricominciare a respirare in modo diverso, per capire che, spessissimo, le paure che ci bloccano, i timori che frenano, sono solo nella nostra testa. Continuare a lamentarsi? Trovare scuse e alibi per non provarci neanche? Limitarsi a sognare? A queste domande risponde la prima parte del libro, una carrellata sugli aspetti più psicologici del cambiamento, alcuni esercizi motivazionali e tanti consigli per imparare a focalizzare i motivi del disagio e i modi per trasformarlo in un percorso di cambiamento.

 

VOLTARE-PAGINA

 

La seconda parte è dedicata alla pianificazione, seria e lucida, di un eventuale espatrio; quando si capisce che un’esperienza all’estero potrebbe rappresentare una bella opportunità per cambiare vita, è bene comunque sapere che niente è facile e che convincersi che l’espatrio possa automaticamente risolvere i nostri problemi può essere molto pericoloso. Ecco quindi una serie di consigli pratici su cosa prendere in considerazione quando si va all’estero, le cose da sapere per lavorare o fare impresa, ma anche su come muoversi quando il trasferimento è dettato dal cuore. Insidie, piccole sirene che rischiano di rendere l’espatrio una trappola e non una bella avventura.

 

La terza parte è una sorta di vademecum dedicato a dieci paesi di cui vengono fornite dettagliate e precise informazioni politiche, economiche e burocratiche. Perché spesso raccogliere le giuste informazioni è solo questione di metodo. Le notizie date su questi paesi seguono una metodologia che può essere applicata ad ogni paese, risparmiando inutili lungaggini.

 

Il libro nasce dall’esperienza della redazione del sito www.voglioviverecosi.com che, da anni, racconta le storie e le esperienze di chi ha avuto il coraggio e la lucida follia per cambiare la propria vita. In Italia o all’estero cambiare è qualcosa che comincia dentro di noi.

 

Per acquistare il libro su IBS clikka qui: IBS