EF Education First: borse di studio per giovani professionisti

 

Dopo il grande successo delle borse di studio per giovani professionisti, EF Education First ha deciso di premiare anche giovani e universitari italiani tra i 16 e i 24 anni mettendo in palio 3 borse di studio di un valore complessivo di 1.800 Euro.

 

Per i giovani universitari e neolaureti il mercato del lavoro in Italia appare sempre più incerto ed è sempre più importante avere sul curriculum competenze ed esperienze specifiche, soprattutto se acquisite all’estero. Una delle competenze più richieste è la conoscenza della lingua Inglese, ormai requisito fondamentale per poter entrare nel mercato di lavoro.

Con questa iniziativa EF Education First, la più importante organizzazione internazionale nella formazione linguistica all’estero, vuole offrire un’opportunità formativa esclusiva a quanti desiderano avvicinarsi ad una realtà internazionale. In palio per 3 giovani o universitari tra i 16 e i 24 anni, la possibilità di studiare una lingua all’estero.

 

Perchè è importante fare un’esperienza all’estero prima di entrare nel mercato di lavoro?

Molte le possibili risposte a questa domanda: innanzitutto, spiega Alberto Svelto responsabile in Italia del programma EF Corsi di Lingue per Giovani e Universitari, “un’esperienza all’estero al giorno d’oggi aiuta a far crescere i giovani ed è un requisito fondamentale per poter superare le barriere culturali e linguistiche”. Inoltre aggiunge, “Indipendentemente da quello che il domani riserva a un giovane, conoscere una lingua straniera giocherà un ruolo fondamentale nella sua carriera professionale e nei progetti accademici. In questo modo, prima di immettersi sul mercato del lavoro si ha la possibilità di arricchire il proprio Curriculum Vitae e trovarsi avvantaggiati negli intensi processi di selezione,tipici dell’ attuale mercato del lavoro. Questa iniziativa quindi permetterà a 3 giovani di fare un passo avanti ed imparare di più e più velocemente una lingua all’estero, là dove la lingua è utilizzata quotidianamente”

La campagna sarà aperta da metà Dicembre a metà Gennaio sul sito www.ef-italia.it/vinci-borsa-di-studio. I candidati dovranno rispondere a un breve quiz e inviare le loro motivazioni a essere selezionati. La giuria formata da esperti di EF sceglierà quindi i più meritevoli ed assegnerà loro le borse di studio.

EF Education First. Nata nel 1965 con l’obiettivo di “abbattere le barriere linguistiche, culturali e geografiche nel mondo”, è l’organizzazione leader internazionale nel settore dei corsi di lingue all’estero, viaggi di studio, percorsi accademici e programmi di scambio culturale, con una rete di 400 scuole e uffici in tutto il mondo. EF è Fornitore Ufficiale per la formazione linguistica dei XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 e sta inoltre collaborando con Ola Turista alla preparazione della Coppa del Mondo 2014 in Brasile. In particolare il programma EF Corsi di Lingue all’Estero permette ad Giovani e Universitari di migliorare le proprie competenze linguistiche già prima di entrare sul mercato di lavoro.

 

Per informazioni:

EF Education First

Via Borgogna 8 – 20122 Milano

Referente per i media:

Silvia Gerboni – telefono: 02 7789357

e-mail: si************@ef.com

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU