L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi ha indetto una selezione per il reclutamento di quattro insegnanti di italiano

L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi ha indetto una selezione per il reclutamento di quattro insegnanti di italiano da destinare a tempo pieno ai corsi di lingua italiana organizzati dall’ente stesso.

 

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

– Laurea in Lettere o Letterature Straniere con votazione non inferiore a 110/110 secondo il vecchio ordinamento ( o lauree corrispondenti in base alla tab. di equiparazione annessa al D.I. del 5/5/04 pubblicato sulla G.U. del 21/08/04 n°196)

– Essere di madrelingua italiana

– Avere una buona conoscenza di una delle principali lingue straniere, conseguita presso università, istituti o enti autorizzati al rilascio di certificazioni linguistiche

I candidati selezionati, dopo un periodo di prova della durata di un mese, saranno assunti con un contratto di lavoro della durata di nove mesi, rinnovabili per una sola volta, per un periodo non superiore a quello indicato.
 

Lo stipendio si aggirerà intorno ai 2000 euro lordi. La scadenza per la presentazione delle domande, da inviare unitamente al proprio CV e ai documenti richiesti, è fissata per il 27 maggio.

 

Le domande dovranno essere inviate per raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Istituto Italiano di Cultura di Parigi “Servizio Selezione 296/98”, 73, rue de  Grenelle, 75007 Paris, Francia.