Londra: e’ Soho il quartiere preferito per il divertimento dagli studenti internazionali

E’ Soho il quartiere preferito per il divertimento dagli studenti internazionali

 

Uno studio portato avanti da Kaplan rivela quali sono le attività turistiche più popolari tra gli studenti internazionali di Londra.

 

Kaplan International English, ha intervistato 535 studenti delle sue scuole di inglese a Londra Covent Garden e Leicester Square per scoprire cosa amano di più di Londra. Di seguito i risultati della ricerca. Tra le attrazioni turistiche principali, il primo posto se l’è aggiudicato il Big Ben e le Houses of Parliament, scelti dal 18% degli studenti intervistati. Nella top 5 della classifica sono rientrati anche Trafalgar Square, London Eye, Tower Bridge e Tower of London. Londra è anche capitale dello shopping, con Oxford Street presa da assalto dal 42% degli studenti intervistati, che la coronano come luogo preferito per gli acquisti. I mercati di Covent Garden e Camden Town si sono aggiudicati il secondo e il terzo posto, seguiti da Regent Street e l’immenso centro commerciale di West Field.

 

Tra i parchi e spazi verdi all’aperto, la corona viene posta su Hyde Park con il 45% delle preferenze. Seguono per preferenze ma non per fascino, St James’ Park, Green Park, Kensington Gardens e l’immenso bosco con i laghi balneabili di Hampstead Heath. Tra i luoghi di cultura, The British Museum è stato scelto dal 26% degli studenti, The National Gallery è preferita dal 18%, Natural History Museun e Tate Modern ricevono lo stesso numero di preferenze (13%) e il Science Museum entra nella top 5 con l’8% delle preferenze. Il portavoce del British Museum ha dichiarato: "Siamo lieti di sapere che così tanti studenti internazionali fanno visita al il British Museum e lo identifichino come il museo preferito di Londra. C’è sempre qualcosa d’interessante da vedere per gli studenti di tutte le nazionalità, i quali incontrano interessanti oggetti provenienti dalle loro parti del mondo o esplorano le culture con le quali hanno meno familiarità.”

 

La zona del mercato seicentesco di Covent Garden (31%) è la preferita per mangiare fuori, seguita da Leicester Square, Soho, il mercatino di Borough Market e Chinatown. Tra gli spettacoli del West End, l’esplosivo MAMMA MIA! si aggiudica il primo posto, seguito dagli altri famosissimi The Lion King, The Phantom of the Opera, We Will Rock You e Les Miserables. La compagnia del MAMMA MIA! ha detto: "Siamo lieti che gli studenti di Kaplan International English ci hanno votato come il miglior musical nel West End di Londra. MAMMA MIA! è stato presentato a oltre 54 milioni di persone in 14 lingue diverse e la musica degli ABBA è adesso amata in tutto il mondo, è bello sentire che la produzione originale è così popolare tra gli studenti internazionali ". La Royal Albert Hall è il luogo con musica dal vivo preferito grazie al suo carattere storico e alla diversificazione nelle rappresentazioni, seguito da The 02, Wembley Arena, Koko e Village Underground.

 

Mehdi Aoustin-Sellami, responsabile della programmazione presso la Royal Albert Hall, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire un programma di eventi molto diversificato in tutto l’auditorium e negli altri spazi per le rappresentazioni, con artisti di fama mondiale, band emergenti, opera, balletto, cabaret, sport e Cirque du Soleil”. Infine, tra i quartieri famosi per la vita notturna, la vibrante Soho è preferita dal 37% degli studenti, Leicester Square dal 28%, Camden (16%), Notting Hill (8%) e Shoreditch (5%) concludono la ricerca. Steve Marmion, direttore artistico di Soho Theatre, ha detto: "Soho ha un’atmosfera unica con le sue strade famose dove componevano artisti classici come Beethoven e Mozart, in cui è stata presentata la prima televisione, dove Karl Marx si sedette e scrisse Il Capitale." Kaplan ha intervistato studenti di età compresa tra i 18 ei 59 anni provenienti da 48 paesi. Tutti gli intervistati hanno studiato a Londra per almeno quattro settimane tra il 2007 e il 2014. Gli studenti intervistati provengono da Angola, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Azerbaigian, Bahrain, Belgio, Bielorussia, Brasile, Cile, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Giordania, Indonesia, Iran, Italia, Kazakistan, Kirghizistan, Libia, Messico, Mongolia, Olanda, Oman, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Corea del Sud, Spagna, Svizzera, Siria, Taiwan, Turchia, Ucraina, Ungheria, Venezuela, Vietnam, Yemen e Zimbabwe.

 

Youtube: http://youtu.be/TZaR6jwJDNc Website: http://www.kaplaninternational.com/it

Blog Post: http://bit.ly/1tmyL3X Scuole Londra: http://kaplan.do/londoniloveyou

 

Kaplan International English

 

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU