• Home
  • News
  • Novità! Nasce TikTikTalk – il social network per lo scambio linguistico

Novità! Nasce TikTikTalk – il social network per lo scambio linguistico

Dedicato a tutti coloro che desiderano imparare una nuova lingua attraverso la conversazione con madrelingua. Gratis, divertente e con video chat integrata.

 

Imparare ed insegnare

TikTikTalk è una nuova piattaforma interattiva dedicata all'apprendimento delle lingue straniere, attraverso la conversazione con madrelingua, e volta ad incentivare lo studio tramite una formula che crea un connubio tra insegnare e divertire. Tutto ciò viene reso possibile dalla forte impronta social e di contatto attraverso la video/chat chiamata integrata nel portale. Nata per favorire il più possibile lo scambio tra gli utenti, TikTikTalk permette di registrarsi alla piattaforma sia come “studente” che come “insegnante”, così da poter apprendere nuove lingue ma allo stesso tempo imparare ad interfacciarsi in veste di docente. Il sistema è basato sul tempo (credito) che un utente guadagna quando insegna la propria lingua ed utilizza quando riceve insegnamento da un altro utente. La piattaforma è costruita in modo che chiunque possa usufruire di questo scambio gratuitamente, così da incentivare i membri della community ad insegnare per accumulare “tempo”. Naturalmente TikTikTalk consente a coloro che lo desiderano, di essere solo “studenti” o solo “insegnanti”. Per scoprire altri dettagli relativi a questo nuovo portale è possibile visitare la pagina di pre lancio: TikTikTalk.com. Lasciando la propria mail ora, si guadagneranno degli extra-crediti da utilizzare a piattaforma attiva.

 

La video/chat

In seguito alla registrazione ogni utente avrà a disposizione un account con profilo personale dove saranno riportate tutte le informazioni - oltre a quelle strettamente personali - relative alla sua attività sulla piattaforma: la lingua madre, il livello di padronanza della lingua, la quantità di tempo a disposizione da spendere, l’eventuale tempo dedicato agli altri utenti in qualità di docente, il numero di lezioni ricevute e date ed i miglioramenti maturati, sia come insegnante che come studente. Le lezioni vengono impartite tramite una video chiamata che può essere avviata sul profilo di ogni utente scelto e che sia, in quel momento, disponibile a conversare in veste di docente. Ovviamente ogni video chiamata consuma parte del tempo a disposizione dello studente: il timer per il conteggio del credito speso verrà attivato solamente al clic sul pulsante di chiamata, presente appunto sul profilo. Al fine di ottimizzare il più possibile il tempo a disposizione e personalizzare la conversazione con il docente stesso, sarà possibile, per ogni studente, inviare privatamente al docente scelto dei documenti che si desideri approfondire o valutare nella lezione. Pensiamo, per esempio, ad un utente italiano che voglia verificare con un madre lingua una presentazione di lavoro in inglese che debba esporre a colleghi o clienti.

 

Meritocrazia e feedback

Al “suono della campanella” ogni utente potrà rilasciare un feedback sulla prestazione del proprio insegnate, indicando anche un punteggio di valutazione. Il sistema di punteggi permetterà a tutti gli utenti di esaminare più accuratamente possibile i profili dei docenti scegliendo quello più adatto alle sue esigenze ed eleggendo nel tempo il suo preferito. Grazie al sistema dei feedback meritocratici, ogni insegnate può aumentare il suo livello di appetibilità ed accrescere il proprio grado di bravura, in modo tale da migliorare sempre di più la propria reputazione all'interno della community e ricevere un maggiore numero di richieste per le lezioni.

 

Perchè scegliere TikTikTalk?

TikTikTalk è una piattaforma che premia lo “studente modello”, ovvero colui che è maggiormente attivo all'interno del network e che ha più scambi con la community; ciò che permette di “guadagnare” è proprio la motivazione ad insegnare e a rendersi utile a tutti coloro che necessitano aiuto per imparare una nuova lingua. TikTikTalk potrà essere utilizzata per sempre gratuitamente grazie allo scambio insegnamento/ apprendimento, che consente di usufruire delle lezioni tramite i crediti guadagnati grazie all'attività di docenza. Altri punti di forza di TikTikTalk sono sicuramente la comoda video-chat integrata nella piattaforma, il metodo di ranking e valutazione degli utenti e la possibilità di personalizzare i propri obiettivi di crescita nell’apprendimento e conversazione di una lingua.

 

Iscrizione e pre-registrazione

La registrazione sul portale è totalmente gratuita. I nuovi utenti registrati riceveranno immediatamente una quantità di crediti di tempo per iniziare ad utilizzare la piattaforma e fare conversazione con madre lingua. Se anche tu vuoi cogliere questa splendida opportunità ed essere uno dei primi membri della community di TikTikTalk, pre-iscriviti su TikTikTalk.com ora e guadagna subito degli extra-crediti di tempo.

 

 

Martina De Natale – Blogger TikTikTalk

http://tiktiktalk.com/

VOGLIO VIVERE COSÌ WORLD

Curiosità dal mondo
Cosa succede di curioso nel mondo
Il web è grande!
Risorse e consigli utili
Melissa e Pierluigi
Il nostro viaggio intorno al mondo
Sport & Avventura
...e amore per la natura
Il mondo della gastronomia
Chef e ristoratori italiani nel mondo
A stelle e strisce
Gli italiani negli USA
"Mal d' Africa"
Vivere nel Continente nero
Gli altri siamo noi
Fare volontariato all'estero
Bloggami !
Bloggers italiani nel mondo
Italiani di Frontiera
Per Voglio Vivere Così World
Arte & Cultura
Le radici del mondo
Luoghi e Natura
Un mondo da scoprire
Risveglio di coscienze...
...e nuova umanità
Trends from the world
cosa c'è di nuovo ?
Nuova Destinazione
di Mary Marchesano

VIDEO

RUBRICHE

Sognando il CanadaConsigli pratici e News
Mi ami o non mi ami ?Mary racconta Miami
Promenades à ParisA cura di Luigi La Rosa
Mal d'AustraliaGiordano Dalla Bernardina
Praga e dintorniAndrea Brundu
Kia Ora da Aotearoa!Cronache dalla Nuova Zelanda
Londra, di corsaCon Nicolas Lozito
A Madrid con ChechiNel cuore della Spagna
Berlino non dorme mai Di Elisa Menozzi
Fare impresaImprenditori all'estero
Le mille facce di NYCBy Donna con Fuso
Careers & ProfessionsManager e professionisti
Il mattone Notizie immobiliari dal mondo
Capitali del MondoRaccontate da chi ci vive
Oggi cucino etnicoRicette e sapori dal mondo
On the road con Silvia Ossia dove osano gli agnelli
Scuola delle mie brame...chi è la più bella del reame?
Leggere è un viaggioParliamo di libri
What's onSegnalazione eventi, mostre e festival