Occasioni per studiare negli USA con il programma Fulbright

 

C’è tempo fino al 9 gennaio 2013 per partecipare alla selezione dell’assegnazione di undici borse di studio per l’anno accademico 2013-2014 destinate a chi ha concluso un dottorato di ricerca da almeno due anni, a chi sta svolgendo ricerca a tempo determinato o indeterminato e, infine, a Professori Associati.

Non c’è limitazione per quello che riguarda i campi di studio, fatta eccezione per l’ambito della Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria. Il periodo di ricerca sarà di un minimo di sei mesi fino ad un massimo di nove e l’entità delle borsa di studio varia a seconda della durata di permanenza negli USA e può raggiungere un massimo di 12.000 euro più un rimborso forfettario di 1500 euro per i costi di viaggio.

Requisiti di ammissione: cittadinanza italiana, inquadramento accademico presso una università italiana oppure presso un centro di ricerca italiano o europeo, lettera di invito da parte di una istituzione accademica negli Stati Uniti ed un buon livello certificato di conoscenza dell’inglese.

Sul sito ufficiale del Fulbright tutte le informazioni per partecipare:

www.fulbright.it/it/borse-di-studio/italiani/ricerca/fulbright-research-scholar.