RSI (Radio televisione Svizzera) cerca presentatori e animatori radio

In Svizzera (Canton Ticino), la RSI (Radio Televisione Svizzera Italiana) ricerca praticanti presentatori TV, animatori radio e operatori centro commutazione TV.

 

I presentatori dovranno possedere i seguenti requisiti: età massima 35 anni; maturità o diploma di fine tirocinio; conoscenza delle lingue nazionali e dell’inglese; spiccate competenze sociali e facilità di relazione e comunicazione; buona cultura generale; nazionalità svizzera o permesso di lavoro valido; attitudine alla multimedialità. La conoscenza della realtà svizzera e internazionale, l’interesse per l’attualità, la capacità di inserirsi in un team di lavoro con orari irregolari e una buona resistenza allo stress costituiscono caratteristiche indispensabili.

 

Mentre, gli operatori centro commutazione dovranno possedere i seguenti requisiti: attestato federale di capacità in ambito audio – video – informatico; conoscenze tecniche orientate ai sistemi informatici con basi di elettronica; conoscenza delle moderne dinamiche della produzione radiotelevisiva; conoscenza delle lingue nazionali, in particolar modo del tedesco e della lingua inglese; capacità relazionali, facilità nei contatti interpersonali, capacità di mediazione, resistenza allo stress, proattività.

 

Per ottenere maggiori informazioni e per inoltrare la propria candidatura, potete cliccare sul link seguente: https://recruitingapp-2653.umantis.com/Jobs/4?CompanyID=1&Reset=G.