Studiare un anno all’estero

Mettersi in gioco, conoscere nuovi amici, studiare in un paese straniero e vivere un’esperienza unica: essere un exchange student è tutto questo e molto di più!

 

Frequentare il quarto anno delle superiori all’estero è una vera e propria avventura che prepara gli studenti ad affrontare il futuro con le carte giuste: basti pensare al fatto che conoscere bene una lingua straniera da il 50% in più di possibilità di essere scelti durante un colloquio di lavoro o universitario. Ma studiare un anno all’estero è una decisione tanto entusiasmante quanto spaventosa: sarò capace di vivere per un lungo periodo lontano da casa? Riuscirò ad abbandonare le mie abitudini per uno stile di vita tutto nuovo? Saprò farmi nuovi amici senza dimenticare quelli di sempre?

 

E’ possibile trovare la risposta a tutte queste domande affidandosi all’esperienza di agenzie specializzate nell’organizzazione di percorsi di studio all’estero, che sanno comprendere e consigliare gli studenti in base alle loro necessità scolastiche e personali. Una di queste agenzie, Astudy, ha organizzato per la prima volta a Milano Insider Fair, una fiera-evento gratuita per promuovere gli scambi culturali, con ospiti i rappresentati delle scuole di tutto il mondo, pronti a rispondere a tutti i dubbi di studenti e genitori. L’evento si terrà il 9 marzo presso il Liceo Linguistico A. Manzoni di via Deledda 11. Gli studenti delle scuole superiori potranno trovare risposta a ogni curiosità sugli scambi culturali confrontandosi direttamente i rappresentanti delle scuole e dei distretti di Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. I genitori potranno verificare concretamente la validità dei programmi di studio in alcuni dei paesi che vantano i migliori sistemi scolastici al mondo. Inoltre, gli esperti di Astudy saranno a disposizione per dare informazioni pratiche sull‘organizzazione del viaggio e sulla sistemazione presso famiglia ospitante o college.

 

L‘ingresso è libero a partire dalle 13.30, tutti gli studenti che parteciperanno riceveranno uno sconto di 150€ per l‘iscrizione a una delle scuole presenti. Inoltre, al termine della giornata verrà assegnata una borsa di studio del valore di 2000€.

 

Per maggiori informazioni potete consultare il sito internet di Astudy e registrarvi compilando il form online (link: www.astudy.it/News-and-Events/2016/March/Insider-Fair-Italy