Una opportunità da non perdere per chi vuole avere un chiringuito a Marbella!

La redazione di www.vivimarbella.com, il primo e unico portale di informazione e business in lingua italiana a Marbella e dintorni, comunica che nel corso dei prossimi mesi uscirà un bando del comune di Marbella che assegnerà per almeno dieci anni la concessione dei chiringuitos di playa a Marbella e nei circa 30 km di spiaggia del “termino municipal”.

 

Ma cosa sono i chiringuitos de playa? Si tratta dell’equivalente dei nostri stabilimenti balneari, dei luoghi a bordo spiaggia dove è possibile mangiare, bere, rilassarsi e godere del mare! Lungo il litorale di Marbella e dintorni ce ne sono parecchi, alcuni “casalinghi” ed altri molto lussuosi: sono tra i posti migliori per mangiare pesce e frutti di mare, oppure semplicemente per sdraiarsi sui lettini e prendere il sole.

 

I beach club sono invece la versione “chic” dei chiringuitos, dove musica, animazione e glamour si fondono insieme (basti pensare al Nikki Beach). Dalla spiaggia di La Bajadilla fino a Puerto Banus e San Pedro de Alcantara, senza dimenticare e spiagge di Elviria, Los Monteros, Cabopino o Las Chapas: in ogni spiaggia del litorale si possono trovare uno o più chiringuitos.

 

Fino a oggi, a causa di un vuoto legislativo e per lungaggini burocratiche, le concessioni per gli attuali chiringuitos de playa venivano rinnovate di anno in anno, ma a fine estate uscirà finalmente un bando pubblico che metterà fine a questa sorta di precarietà. Si tratta di una opportunità da non perdere, perché per il prossimo bando si dovranno aspettare almeno dieci anni…

 

Se volete rimanere informati in merito alle modalità di partecipazione al bando scrivete a in**@vi**********.com

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU