UNAOC-EF Sceglieranno 100 giovani che promuoveranno il rinnovamento sociale a New York questa estate.
Per promuovere un cambiamento globale duraturo occorre una collaborazione tra i popoli e le nazioni. Riunendo giovani con alle spalle i più diversi patrimoni culturali, l’UNAOC – EF Summer School si pone come obiettivo la ricerca e lo sviluppo di soluzioni condivise.
Una commissione composta da giovani e personale UNAOC (ONU alleanza delle Civilità) ed EF, selezionerà i 100 partecipanti alla Summer School, che voleranno a New York, vivranno presso il campus EF di Tarrytown e visiteranno il Palazzo delle Nazioni Unite. Viaggio e spese saranno coperte da UNAOC e EF Education.
Alla base di questa iniziativa c’è una profonda fiducia nei giovani e nella loro capacità di rinnovamento della società. Nell’ambito di questa settimana di studi e incontri 100 giovani provenienti da ogni parte del pianeta, discuteranno le tematiche di stretta attualità internazionale, analizzandole alla luce delle differenze culturali e religiose.
Competenze per il rinnovamento sociale. I seminari, dibattiti, tavole rotonde che si terranno durante la Summer School tratteranno numerose tematiche e argomenti, tra cui:
Trattative di pace e cooperazione internazionale
Social Media e cambiamenti sociali
Promozione di una cittadinanza globale responsabile
Promozione efficace di una causa
Linguaggio dei mezzi di informazione
Principi di imprenditoria sociale
Un prestigioso campus internazionale
UNAOC – EF Summer School si terrà nella storica cornice del campus americano EF di Tarrytown, a 45 minuti di treno da Manhattan. Visita al Palazzo delle Nazioni Unite a New York. Nell’ambito della Summer School è prevista la visita guidata del palazzo delle Nazioni Unite a New York. I partecipanti entreranno nella sala dell’Assemblea Generale e visiteranno diverse esposizioni sulla storia e le attività delle Nazioni Unite, scoprendo così come l’organizzazione affronta temi quali il disarmo, la pace e la sicurezza. I partecipanti selezionati per la UNAOC- EF Summer School 2013 avranno coperte le spese di viaggio, andata e ritorno in volo a New York, vitto e alloggio durante il corso ufficiale della Summer School.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 maggio 2013