Vagabondo.net cerca nuovi tour leader per i suoi viaggi di gruppo

“Cerchiamo 30 nuovi tour leader disposti al sacrificio di viaggiare gratis, divertirsi in giro per il mondo, proporre le loro idee di viaggio”.

 

L’annuncio incarna molto bene l’aria rilassata e ironica che si respira nella comunità di Vagabondo.net. Ma la selezione per i loro nuovi tour leader è del tutto seria, con tanto di bando e prove da passare. I 30 selezionati poi faranno un corso (completamente gratuito) di 2 giorni a Roma. In palio la possibilità di diventare tour leader di Vagabondo. Non un lavoro ma un’attività da svolgere una o più volte l’anno, nel tempo libero. Il tour leader di Vagabondo non è una guida ma viaggia assieme ad un gruppo… divertendosi.

 

“Questo chiediamo per prima cosa ai nostri tour leader” scrivono su Vagabondo “di divertirsi con noi”. Ma anche di trasmettere al gruppo il proprio amore per i viaggi, i popoli e la vita di gruppo, requisito fondamentale assieme ad altri, che sono:


– una precedente esperienza di viaggi all’estero
– la conoscenza di una o più lingue straniere

… e ovviamente la disponibilità di ferie! Potete anche partire come tour leader soltanto una o due volte l’anno, ma se avete solo 10 giorni di ferie non flessibili non ci riuscirete mai.

 

Ecco i termini del bando

 

La scadenza per mandare la scheda di ammissione è il 20 febbraio 2014.
I risultati di questa selezione arriveranno entro il 10 marzo 2014.
Il sesto corso per tour leader di Vagabondo sarà il 22 e 23 marzo 2014 a Roma.

 

La scheda di ammissione è scaricabile al link www.vagabondo.net/it/bramito/bando-2014-nuovi-tour-leader-per-i-viaggi-di-vagabondo dove si trova anche il testo integrale del bando.


Grossa Novità di questa edizione saranno i precolloqui:

alla BIT di Milano dal 13 al 15 febbraio 2014
a Roma il 23 febbraio dalle 18:30 alle 22:00 durante la festa di Vagabondo, (potrà accedere al colloquio solo chi avrà già mandato la scheda di ammissione)