Verona (30 Maggio 2014): un convegno dedicato ai piccoli proprietari di case

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

 

L’Associazione Piccoli Proprietari di Case (APPC) di Verona, della quale sono il segretario generale, fra le più rappresentative della proprietà immobiliare, conta più di 100 sedi sul territorio nazionale e partecipa ad ogni iniziativa inerente la casa: a Verona è una delle Associazione riconosciute dal Comune per la vidimazione dei contratti tipo ex lege 431/98, i cosiddetti contratti a canone concordato.

 

In particolare, a Verona, oltre alla consulenza legale gratuita, agli associati fornisce assistenza diretta nell’iter della locazione immobiliare: consulenza inerente la tipologia del contratto di locazione più adatto alla specifica fattispecie, calcolo delle imposte di registro, compilazione della modulistica necessaria per la registrazione, registrazione – rinnovo – proroga on line del contratto stesso. (la registrazione – rinnovo – proroga on line, in particolare, resa sempre più complicata, è fornita ad un prezzo veramente concorrenziale). Offre, inoltre, grazie al partner assicurativo, prodotti mirati per la tutela del patrimonio e, grazie alle ditte con cui collabora, consulenze per ogni tipo di intervento inerente gli immobili. Con una di queste, in particolare, sta mettendo a punto un sistema di “pronto intervento” che, attraverso un consolidato sistema di segnalazione del guasto e di una sua classificazione in termini di urgenza, permetterà di intervenire e risolvere molte delle emergenze che spesso si è costretti ad affrontare.

 

Con questa premessa, ti invito formalmente a partecipare al PRIMO CONVEGNO PROVINCIALE APPC che si terrà presso la sala convegni della Banca Popolare di Verona, viale delle Nazioni, il giorno 30 maggio 2014 alle 13.30.

 

La partecipazione è gratuita: ti darà l’opportunità di conoscere alcune delle iniziative a tutela del proprietario di case che APPC intende sottoporre al Governo (www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dac39457-1499-4774-8715-83253d2dc453.html?iframe) e, più concretamente, problematiche inerenti la sicurezza nelle abitazioni con diverse possibili soluzioni; potrai inoltre conoscere i professionisti ed i consulenti che concretamente compongono APPC VERONA mettendo a disposizione degli associati la loro competenza professionale e molti dei servizi offerti dall’associazione che rappresento.

 

Ti offriremo un caffé e del materiale che ti sarà sicuramente di ausilio nella gestione delle tue proprietà. Se vuoi approfondire sono a tua disposizione: le opportunità ed i servizi offerti da APPC sono di sicuro interesse per noi proprietari e partecipando al convegno avrai la possibilità di conoscerele direttamente; ti sarò grato, se lo riterrai opportuno, se vorrai diffondere questa opportunità fra le tue conoscenze.

 

Puoi visitare il nostro sito www.appc-verona.it