Vincere un viaggio a Malta

 

Alla scoperta di Malta

Un arcipelago di cui negli ultimi anni si è iniziato a parlare molto, grazie alle bellezze naturali, all’ospitalità dei suoi abitanti, alla ricchezza della sua cultura e storia. Un arcipelago che ha saputo unire a questi preziosi ingredienti una sapiente capacità di promozione in tanti settori, dall’arte alla gastronomia, dai centri benessere al cinema, dagli sport acquatici fino al turismo linguistico. Per questo Malta fa sempre più parlare di sé. È costante nell’arcipelago l’afflusso turistico durante tutto l’anno, grazie a un clima mediterraneo che rende l’estate la stagione più lunga e l’inverno una piccola parentesi tra un bagno e l’altro.

Crocevia di popoli tra Europa, Africa e Medio Oriente

Malta si caratterizza per essere crocevia di popoli e civiltà, trovandosi a metà strada tra Sicilia e Africa settentrionale, tra Europa e Medio Oriente, e per l’originalità della sua cultura, miscuglio ben riuscito di passione mediterranea ed efficienza inglese. Il bilinguismo è un dato di fatto, eredità della dominazione inglese, e rende l’arcipelago unico anche in questo, con migliaia di studenti che ogni anno decidono di studiare inglese a Malta.

 

Studiare inglese a Malta

 

Ci sono numerose scuole d’inglese, con tariffe più basse di una classica scuola di Londra, ma con un ventaglio di offerte e attività enormemente più ampio grazie alle possibilità del luogo in cui sono ospitate. Immersioni subacquee, windsurf, kitesurfing, snorkeling, ma anche trekking ed escursioni a cavallo, sono solo alcune delle tante attività che si aggiungono ai corsi d’inglese, rendendo lo studio un’esperienza interessante e mai noiosa. Le scuole promuovono anche concorsi, come il concorso lanciato da Maltalingua, che permette di vincere un viaggio a Malta con corso d’inglese incluso.

 

Infine non manca nell’arcipelago il divertimento, soprattutto in zone come Paceville, località a pochi kilometri da LaValletta, piena di locali e discoteche aperte fino al mattino, che rendono Maltauna meta interessante anche per i più giovani.