• Home
  • News
  • Vueling incrementa l’organico assumendo 200 nuovi piloti, per accompagnare la crescita prevista nel 2016

Vueling incrementa l’organico assumendo 200 nuovi piloti, per accompagnare la crescita prevista nel 2016

Fernando Val, Direttore delle Operazioni: “Vogliamo continuare a offrire opportunità professionali, attraverso le nostre basi spagnole ed europee, a un numero sempre maggiore di piloti, con la stessa spinta con cui lo abbiamo fatto negli ultimi anni

 

Barcellona, 10 settembre 2015. – Vueling, la compagnia aerea leader nell’aeroporto di Barcellona-El Prat, annuncia oggi l’apertura della selezione per assumere nuovi copiloti, con cui accompagnare la crescita di operatività prevista nel prossimo anno. L’operazione consentirà di mettere a contratto 200 nuovi professionisti, che saranno integrati all’attuale organico a partire dalla stagione estiva 2016.

 

Fernando Val, Direttore delle Operazioni di Vueling, spiega: “Crediamo che questa selezione possa raccogliere ancora una volta il positivo interesse della categoria. Il nostro obiettivo, infatti, è di continuare a offrire opportunità professionali, attraverso le nostre basi spagnole ed europee, a un numero sempre maggiore di piloti, con la stessa spinta con cui lo abbiamo fatto negli ultimi anni”.  

 

Requisiti per i candidati

 

Per questa selezione Vueling è alla ricerca di due differenti profili, sulla base dell’esperienza pregressa: il primo interessa copiloti di media esperienza, il secondo è rivolto invece a piloti di alta esperienza. I candidati, di entrambi i sessi, possono partecipare alle prove di selezione secondo i seguenti requisiti stabiliti dalla compagnia:

 

§     Profilo medio: Si richiede la licenza EASA, il possesso di ATPL completo o teorico e un minimo di 300 ore di volo all’attivo accertate da Vueling. Inoltre i candidati sono tenuti a presentare un certificato di competenza linguistica in spagnolo e inglese, di livello minimo 4 della scala ICAO, oltre a un certificato medico di classe 1 in corso di validità.  

 

§     Profilo alto: Si richiede la licenza EASA e il possesso di ATPL completo o teorico. Inoltre i candidati sono tenuti a presentare un certificato di competenza linguistica in spagnolo e inglese, di livello minimo 4 della scala ICAO, oltre a un certificato medico di classe 1 in corso di validità. Costituirà un elemento preferenziale l’aver già lavorato a bordo di un Airbus dei modelli A320, A330 o A340, o l’aver maturato almeno 2000 ore di volo nel trasporto aereo commerciale. 

 

Le prove per la selezione dei candidati saranno: una valutazione delle conoscenze operative generali e dell’aeroplano, un test d’inglese, un test psicotecnico, un colloquio personale e una prova nel simulatore. Una volta superate le verifiche, i piloti dovranno frequentare un corso di preparazione e di addestramento secondo i più alti standard di sicurezza, nel rispetto della filosofia della compagnia: l’obiettivo è quello formare una nuova squadra competente, dinamica, positiva e motivata, valori in cui già si identifica il resto dell’organico Vueling.

 

Le domande possono essere inoltrate attraverso il seguente link:

www.vueling.com/it/siamo-vueling/opportunita-di-lavoro

 

Tutte le informazioni e i requisiti per la selezione sono disponibili anche all’interno della pagina LinkedIn della compagnia e nella piattaforma di ricerca lavoro Infojobs.

VOGLIO VIVERE COSÌ WORLD

Curiosità dal mondo
Cosa succede di curioso nel mondo
Il web è grande!
Risorse e consigli utili
Melissa e Pierluigi
Il nostro viaggio intorno al mondo
Sport & Avventura
...e amore per la natura
Il mondo della gastronomia
Chef e ristoratori italiani nel mondo
A stelle e strisce
Gli italiani negli USA
"Mal d' Africa"
Vivere nel Continente nero
Gli altri siamo noi
Fare volontariato all'estero
Bloggami !
Bloggers italiani nel mondo
Italiani di Frontiera
Per Voglio Vivere Così World
Arte & Cultura
Le radici del mondo
Luoghi e Natura
Un mondo da scoprire
Risveglio di coscienze...
...e nuova umanità
Trends from the world
cosa c'è di nuovo ?
Nuova Destinazione
di Mary Marchesano

VIDEO

RUBRICHE

Sognando il CanadaConsigli pratici e News
Mi ami o non mi ami ?Mary racconta Miami
Promenades à ParisA cura di Luigi La Rosa
Mal d'AustraliaGiordano Dalla Bernardina
Praga e dintorniAndrea Brundu
Kia Ora da Aotearoa!Cronache dalla Nuova Zelanda
Londra, di corsaCon Nicolas Lozito
A Madrid con ChechiNel cuore della Spagna
Berlino non dorme mai Di Elisa Menozzi
Fare impresaImprenditori all'estero
Le mille facce di NYCBy Donna con Fuso
Careers & ProfessionsManager e professionisti
Il mattone Notizie immobiliari dal mondo
Capitali del MondoRaccontate da chi ci vive
Oggi cucino etnicoRicette e sapori dal mondo
On the road con Silvia Ossia dove osano gli agnelli
Scuola delle mie brame...chi è la più bella del reame?
Leggere è un viaggioParliamo di libri
What's onSegnalazione eventi, mostre e festival