In Repubblica Dominicana senza sorprese: il progetto di Adriano e Loris

 

La consapevolezza dell’assenza di un futuro stabile e l’ennesimo contratto di lavoro non rinnovato, hanno spinto Adriano a prendere il primo volo per i Caraibi. Trasferitosi nel 2014 a Boca Chica, in Repubblica Dominicana, ha dato vita ad una rete di servizi “La Santa Maria”, che fornisce viaggi all’interno del Paese e sostiene coloro che hanno deciso di trasferirsi in Repubblica Dominicana. Numerosi e personalizzati sono i pacchetti offerti e si rivolgono sia ai turisti che a coloro che desiderano compiere il grande passo, lasciando il Bel Paese per ricominciare da zero in una nuova realtà.

 

Adriano, da dicembre del 2014 vivi a Boca Chica in Repubblica Dominicana. Ma quando e perché hai preso la decisione di lasciare l’Italia e perché hai scelto proprio la Rep. Dominicana?

La scelta di lasciare l’Italia è nata dalla consapevolezza che nel nostro Paese per i giovani non c’è più alcun futuro. E così, dopo l’ennesimo contratto di lavoro non rinnovato, decisi di prendere il primo volo per la Repubblica Dominicana, dove ad aspettarmi avrei trovato il mio amico e socio Loris. La scelta è ricaduta sulla Repubblica Dominicana perché ho sempre sognato di vivere ai Caraibi.

 

 

Come si vive a Boca Chica?

Boca Chica è una ridente cittadina turistica e nel complesso si vive bene. Ci sono tutti i servizi indispensabili per vivere serenamente. Qui, la vita scorre tranquilla, senza i problemi che ci sono in Italia, ma anche senza tutte quelle comodità a cui siamo abituati.

 

Di cosa ti occupi?

Ho fondato, insieme al mio amico e socio Loris, una rete di servizi: La Santa Maria. Sentivamo l’esigenza di offrire l’opportunità, a tutti coloro che lo desideravano, di usufruire di viaggi a costi inferiori rispetto ai tour operator tradizionali italiani.

 

Cosa offre La Santa Maria?

La Santa Maria oltre che fornire viaggi e tours per il Paese, sostiene e supporta tutti coloro che desiderano trasferirsi in Repubblica Dominicana. Il mio compito, nello specifico, è generalmente quello di trattare i rapporti con i clienti, mentre Loris si occupa della parte tecnica (della realizzazione di video,documentari, ecc..). Al momento gestiamo tutto noi due, ma stiamo anche valutando la possibilità di integrare il nostro organico con risorse esterne.

 

Ci sono dei pacchetti o proponete viaggi personalizzati?

Fondamentalmente facciamo preventivi personalizzati allo scopo di far scegliere ad ognuno il proprio viaggio, ma proponiamo anche pacchetti promozionali. Per quanto riguarda invece il servizio che proponiamo a coloro che vogliono trasferirsi qui, questo è molto ampio e comprende: mediazioni in lingua spagnola, fornitura di un avvocato di fiducia, la ricerca di un alloggio, l’apertura di un conto bancario presso le filiali migliori, la ricerca di case e terreni da acquistare, ecc…

 

 

Quali sono i costi da sostenere?

I costi da sostenere non sono alti, in quanto cerchiamo di rispondere alle varie esigenze, nel rispetto delle possibilità economiche dei nostri clienti.

Ad oggi sono molti gli italiani che hanno contattato La Santa Maria per programmare un trasferimento sul posto?

In due mesi di attività sono cinque gli italiani che ci hanno chiesto informazioni circa un possibile trasferimento qui. Ovviamente tra questi sono esclusi coloro che si sono rivolti a La Santa Maria per organizzare un viaggio di piacere.

 

 

Quali sono i tuoi consigli in proposito?

Consiglio sempre a tutti di documentarsi molto su questo Paese e di essere sempre sicuri prima di compiere un passo così importante, cercando di valutare attentamente i pro e i contro di un possibile trasferimento in Repubblica Dominicana.

 

Cosa bisognerebbe fare per contattarvi?

È possibile contattarci sul nostro sito internet: www.lasantamaria.weebly.com oppure per posta elettronica, scrivendo a: la**********@ou*****.it; o ancora, attraverso la nostra pagina Facebook: “La Santa Maria”.

 

A cura di Nicole Cascione

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU