For Music Lovers only: Winter Music Conference

 

Si sta avvicinando il momento più atteso dell’anno, non solo dai giovani, ma da tutti i music lovers del pianeta: la Winter Music Conference. L’evento musicale che coinvolge dj, addetti ai lavori, turisti e che ogni anno da quasi trent’anni ha luogo nella magica capitale del sole. Il più grande raduno mondiale dell’industria dance ed elettronica, assolutamente da non perdere! Segnatevi le date di quest’anno 21 – 30 marzo: 10 lunghi giorni e 10 lunghe notti di musica, energia, raduni, colori e tanto divertimento, in una delle città che già di per se ha un fascino unico e ti coinvolge.

 

Volete sapere un po’ di numeri?

70 sono i paesi del mondo da dove arrivano artisti e addetti ai lavori

oltre 100.000 sono i partecipanti che ogni anno raggiungono la meta del divertimento

oltre 500 sono gli eventi tra feste, seminari e workshop

 

 

Tantissimi sono i servizi offerti anche per chi vuole approcciarsi al mondo della musica come professionista. Ad esempio potete partecipare a Remixing & Editing Workshops seminari dimostrativi oppure Demo Listening Workshop, una piattaforma per artisti e produttori ideale per intrattenere relazioni, incontrare addetti ai lavori, etichette discografiche, editori e rappresentanti di A & R. Se invece siete interessati alle più recenti tecnologie, prodotti, servizi, insomma “attrezzi del mestiere” allora non perdetevi gli appuntamenti dedicati per scoprire tutte le novità audio.

 

La carrellata dei dj che durante questi dieci giorni si alternano tra una location ed un’altra sono tantissimi: nomi del calibro di Marco Carola, dj italiano che negli ultimi anni suona spesso a Miami, a Luciano, Loco Dice… Insomma sono convinta che non ne rimarrete delusi.

 

 

Per mangiare e dormire vi consiglio un albergo o pensione a South Beach. E’ vero che non sono un’amante dei “locali per turisti” ma è altrettanto vero che in quei giorni, è preferibile stare a Sobe. In questo modo potete spostarvi comodamente a piedi tra un pool party ed un altro o al massimo prendere un taxi oppure una bicicletta. Le deco bike sono comode www.decobike.com

 

Per gli eventi che si svolgono al “di la del ponte” a Downtown, come ad esempio l’Ultra, vi consiglio di oranizzarvi per tempo con i taxi. Attenzione che in quei giorni le strade sono davvero trafficate, per cui rischiate di rimanere imbottigliati nel traffico.

 

Per essere aggiornati ed avere il calendario degli eventi e degli ospiti vi suggerisco di visitare il sito ufficiale della manifestazione www.wintermusicconference.com e di iscrivervi a The List. Potete creare un account e la vostra My List pianificando gli eventi a cui volete partecipare ed avere il vostro itinerario completo: www.thelistwmc.com

 

 

Mary Marchesano

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU