Se non siete pretenziosi, mangiare al ristorante o al bar, con dieci dollari a Miami Beach si può!
Vi suggerisco una lista:
Vi piace il sushi? Hiro’s Sushi Express combina un buon sushi a prezzi contenuti. Il locale non è molto grande ma il servizio è veloce. A pranzo o a cena potete scegliere tra diverse proposte combo. Ad esempio per 5.00$ – vi ricordo che in America quando vedete un prezzo sul Menu o esposto lo dovete sempre considerare al netto delle tasse -. potete ordinare il Free Way che comprende un sushi al tonno, un kanikama, uno al salmone, pesce bianco, e 4 California roll. www.sushiexpress.com
Las Olas Café è stato il primo posto dove ho fatto colazione a Miami. Ovviamente mi era stato consigliato da un amico local , che vive a Miami da oltre dieci anni e appassionato di cucina. E per molto tempo Las Olas Cafè è rimasto uno dei miei posti preferiti dove soddisfare il mio palato. Se vi piace la cucina cubana, Las Olas Cafè è il luogo perfetto! Un Medianoche Sandwich viene preparato con carne di maiale, o prosciutto, mostarda, formaggio e cetrioli sott’aceto a fette. Troverete anche delle combinazioni di piatti composti da riso, verdure bollite e carne, oppure delle empanadas ripiene con carne o verdure.
www.facebook.com/pages/Las-Olas-Cafe-South-Beach/172396179463231
100Montatidos si trova anche a Roma ma la prima volta l’ho scoperto a Miami e più precisamente a Midtown. Il Montadito è come se fosse una tapas spagnola ma di un pane simile ad una baguette e ripieno di tutto quello che potete non solo desiderare ma anche immaginare. Il menu offre una variegata scelta di montaditos che vengono preparati con cura e con ingredienti di qualità. Spesso lanciano delle offerte, ad esempio in particolari giorni della settimana o in certi orari il montaditos costa anche solo 1 $.
Da Churros Manolo sulla Collins Avenue per il pranzo veloce ed economico si può ordinare un Bacon Hot Dog che oltre l’hot dog con la pancetta comprende anche patate fritte e una soda per un costo di $6.95.
Per chi sogna una nuova vita a Miami è uscito l’ebook Vado a Vivere a Miami
Mary Mrchesano