I tre cocktails più cari al mondo

 

Ebbene sì, anche tra i Cocktails esiste un podio del lusso. Tre sono i più costosi al mondo, e devono il loro costo ad alcune particolari caratteristiche che gli ingredienti devono assolutamente avere, vediamoli un po’ ….

 

 

Al terzo posto troviamo il One Of A Hundred: un nome una certezza ! Questo cocktail costa 350$ che si devono soprattutto all’utilizzo della Calse Azul Ultra extra Añejo Tequila, della quale sono state lanciate sul mercato solo 50 bottiglie.

 

Come si prepara:

 

1 parte e 1/2 di Calse Azul Tequila

1/2 parte di Grand marnier Cuvéé du Cent Cinquantenaire


1 parte di succo d’arancia

1/2 parte di succo di limone

1/2 parte di crema di cassis

 

Gli ingredienti vanno mescolati energicamente in uno shaker prima di passare in un bicchiere da Martini.

 

 

Il secondo posto è occupato dal JW1800, con i suoi 480$ a cocktail. Tra gli ingredienti il whisky Johnnie Walker, ma non il solito: il blend deve provenire da 9 distillerie rigorosamente scozzesi risalenti almeno al 1800, ed imbottigliato in edizione limitata.

Come si prepara:

 

40ml di Johnnie Walker


7ml di vermouth dolce

2 "tocchi" di Fee Brothers (invecchiato in barrique)

ciliege al maraschino

 

In uno shaker pieno di ghiaccio si introducono gli ingredienti e si agita energicamente, poi si serve in un bicchiere da Martini freddo e decorato con una ciliegia al maraschino.

 

 

Ed arriviamo dunque al gradino più alto del podio, al cocktail più caro al mondo: il 1914 Sidecar. In realtà costa 400$ a cocktail, ma uno dei suoi ingredienti, il Mémoire Vintage Cognac Grande Champagne, costa 1000$ a bottiglia…

 

Come si prepara:

 

cannella

zucchero

55ml 1914 Pierre Ferrand Mémoire Vintage Grande Champagne Cognac

40ml Grand Marnier Quintessence

20 ml succo di limone

 

Dapprima si prerara la coppa da Martini bagnando il bordo con un po’ d’acqua e passandola poi in zucchero e  cannella mescolati. Si agitando bene gli ingredienti nello shaker e poi si servono nel bicchiere preparato.

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU