Alpe di Siusi: la vera essenza dell’Alto Adige

 

Alpe di Siusi: la vera essenza dell’Alto Adige

Se volessimo riassumere in sole tre parole quello che l’Alto Adige rappresenta, ovvero natura incontaminata, distese immense di prati verdi in fiore, panorami mozzafiato, maestose cime montane, fiumi e laghi dalle acque cristalline, bellissimi borghi e castelli antichi, piste innevate in inverno e sentieri escursionistici in mezzo alla natura in estate, struggenti colori autunnali e suggestivi mercatini di Natale, cucina prelibata e squisita ospitalità, la risposta non potrebbe che essere una: “Alpe di Siusi”. Sì, in queste tre semplici parole possiamo riassumere tutta la vera essenza dell’Alto Adige, uno dei territori più belli di tutto il nostro Paese.

E allora, a prescindere dalla stagione, perché aspettare a prenotare una vacanza all’insegna del benessere in questo splendido hotel a 5 stelle sull’Alpe di Siusi? Qui troverete tutto quello che desiderate; sarete immersi nella natura, in un’atmosfera da sogno e in più coccolati e viziati.

Qualche idea per una vacanza top sulla “perla degli altopiani”

Perla degli altopiani: è così che tutti chiamano l’Alpe di Siusi, un vero e proprio paradiso terrestre. Qui, dove anche il lusso non costa una fortuna, possiamo garantirvelo, trascorrerete un soggiorno che non dimenticherete mai. Ecco qualche idea sulle cose da fare.

Primavera ed estate – Se prenoterete la vostra vacanza sull’Alpe di Siusi nelle stagioni primaverile ed estiva potrete sfogare la vostra voglia di trekking programmando moltissime escursioni; che siate dei principianti o dei camminatori esperti e allenati non fa differenza; le alternative non mancano di certo. Passeggiando su questi sentieri potrete respirare a pieni polmoni l’aria frizzante di montagna; muovendo lo sguardo vi renderete conto di essere circondati da incantevoli prati fioriti e ammirerete le maestose cime del Gruppo delle Odle e del Puez, il Sassopiatto, il Sassolungo, il gruppo del Sella, la Marmolada, lo Sciliar…

Se alle camminate preferite le due ruote, nessun problema; avrete a disposizione lunghi percorsi per la bici da corsa e altri per la mountain bike. E quando la fatica avrà il sopravvento oppure quando sentirete i morsi della fame, potrete fare una rilassante sosta in un ristorante o in una malga; qui scoprirete perché la cucina altoatesina è famosa in tutto il mondo.

Se invece siete tipi riflessivi e il vostro desiderio è provare a emulare i colpi di Tiger Woods, qui avrete a disposizione immensi prati, perfetti per giocare a golf.

Autunno e inverno – Quando ancora l’inverno non è arrivato, sull’Alpe di Siusi è il momento del tradizionale Törggelen: dopo una bella passeggiata immersi nella natura che sta cambiando colori, ci si reca nelle locande, nelle vecchie cantine, nei masi o nelle osterie contadine dove è possibile degustare il vino nuovo e magiare lo speck, le noci, la zuppa d’orzo e gli strauben.

Nei mesi invernali, invece, avrete a vostra completa disposizione un comprensorio sciistico all’avanguardia dove potrete fare sci alpino, sci di fondo, slittino, ciaspolate. Se, invece, siete troppo stanchi per sciare o fare snowboard, nessun problema, potrete fare una rilassante passeggiata invernale oppure restare nel vostro bellissimo hotel e rilassarvi con una sauna o un trattamento benessere.  

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU