Se state pianificando una vacanza nei mesi invernali per sfuggire al grigiore di questo periodo, dalla nebbia e dalle piogge frequenti, avete diverse possibilità: potete per esempio rimanere in Italia e organizzare una bella vacanza in una località sciistica dilettandovi con gli sport invernali oppure potete cambiare completamente prospettiva e scegliere una vacanza da sogno scegliendo una fra le tante possibilità di crociere Emirati Arabi, un’esperienza davvero unica che vi trasporterà in un affascinante mondo pieno di contrasti, antico e moderno al tempo stesso.
Il periodo che va da novembre a marzo, infatti, è perfetto per sciare, ma è anche quello giusto per una crociera negli Emirati Arabi dato che è un arco temporale in cui il clima è davvero molto piacevole e vi farà scordare il grigiore della città in inverno.
Cosa offre una crociera negli Emirati Arabi?
Come tutte le crociere anche quelle dirette negli Emirati Arabi offrono ai viaggiatori comfort, relax e servizi di altissima qualità. Le navi da crociera, come per esempio quelle di Costa Crociere, sono vere e proprie città galleggianti e al loro interno è possibile trovare tutto ciò che si desidera durante un soggiorno vacanziero: dai cinema ai teatri, dalle palestre alle SPA, dai bar ai ristoranti e via discorrendo.
Inoltre, agli ospiti non è richiesto nessuno sforzo organizzativo: le crociere, infatti, si contraddistinguono per il fatto che tutto è pianificato e organizzato alla perfezione. È sufficiente godersi il viaggio sapendo che al mattino ci si sveglierà avendo la possibilità di visitare una splendida meta turistica diversa da quella del giorno precedente. Nessun bisogno di fare e disfare le valigie: solo relax e divertimento.
Le mete principali di una crociera negli Emirati Arabi
Abu Dhabi e Dubai sono due dei 7 Emirati Arabi; sono quelli più famosi nei Paesi occidentali e rappresentano due delle mete principali di una crociera negli Emirati.
Abu Dhabi è la capitale del Paese e sono numerose le attrazioni turistiche che la caratterizzano; fra le tante si ricordano la Grande Moschea Sheikh Zayed, la Corniche (percorso pedonale lungo mare), il palazzo presidenziale Qasr Al Watan, l’Emirates Palace (palazzo di rappresentanza degli Emirati e anche hotel 7 stelle), la fortezza Qasr al Hosn e tanto altro.
Anche a Dubai non mancano le attrazioni; tra le più famose si ricordano il mercato arabo tradizionale, ovvero il Souk Madinat Jumeirah, il Burj Khalifa, nientemeno che il grattacielo più alto al mondo, il Burj al-Arab (la Torre degli Arabi) ecc.
Nel corso di una crociera negli Emirati Arabi è possibile anche visitare l’Oman, Paese ricco di storia. Al suo interno vi sono tre città che meritano sicuramente una visita: Salalah, con il suo bellissimo parco archeologico, Muscat, la capitale dove si trova la Grande Moschea del sultano Qabus, e Khasab, nella penisola del Musandam, nota anche come “Norvegia d’Arabia” perché il paesaggio ricorda quello dei fiordi norvegesi.
Altra meta visitabile con una crociera negli Emirati Arabi è il Qatar; qui si potrà ammirare la capitale Doha, dove si trovano la Corniche di Doha (bella passeggiata di 7 km lungo la baia cittadina), il Souq Waqif (il mercato tradizionale), il Katara Cultura Village (centro culturale e di intrattenimento) ecc.