Idee per un weekend romantico in montagna

Idee per un weekend romantico in montagna

Un perfetto weekend romantico in montagna? Quattro idee per organizzarlo 

 

Stai cercando idee per un weekend romantico in montagna? Anche se tu o la tua metà non amate particolarmente gli sci o è troppo presto ancora per prenotare il vostro skipass e lasciarvi andare sulle piste, in alta quota non mancano certo attività ed esperienze indimenticabili da fare in coppia tutto l’anno

 

Idee per un weekend romantico in montagna

 

Soggiornare in uno chalet

 

Già soggiornare in uno chalet per due, lontano dalle solite rotte turistiche può essere un’ottima idea per un weekend romantico in montagna.

 

Sulle Dolomiti, se è questa la meta del proprio viaggio, ci sono addirittura strutture raggiungibili solo in seggiovia o in motoslitta e che assicurano la più totale intimità e la possibilità di godersi panorami mozzafiato, albe e tramonti sulle vette in compagnia solo della persona amata.

 

Se la stagione lo permette, strutture come queste riservano la possibilità ai propri ospiti anche di sciare in notturna, per esempio, o la mattina su piste ancora soffici e immacolate. Naturalmente, considerata disponibilità e capienza limitate, è meglio prenotare con largo anticipo

 

Relax per due in Spa

 

Decisamente più accessibili, ma non per questo meno romantiche o meno rilassanti, sono le spa di montagna. Sparse per le diverse località montane italiane ce ne sono in cui concedersi bagni o vere e proprie cure termali, provare aromaterapia o cromoterapia, prenotare trattamenti di bellezza di coppia o vecchi rimedi “della nonna” come i bagni di vapore o di fieno e i massaggi al vino declinati nella loro versione più attuale e glam.

 

Rilassarsi e godersi il proprio weekend romantico in montagna, però, potrebbe voler dire anche godersi in compagnia soltanto del proprio partner un bagno al tramonto nell’infinity pool del proprio hotel: riscaldate, qualche volta di acqua marina o acqua termale o con idromassaggio integrato sono piscine panoramiche che guardano su vette e vallate, ideali per riposare il corpo e la mente. 

 

Praticare sport in coppia

 

Se hai un’idea decisamente più dinamica di weekend romantico in montagna potresti provare, invece, uno dei tanti sport da fare in coppia: dalle arrampicate al canyoning e passando per le più tranquille escursioni in bici, le alternative non mancano e potrebbe rivelarsi – perché no – anche un ottimo modo per testare lo spirito di squadra che riesci a stabilire con il tuo partner. 

 

Tour enogastronomico per due

 

Infine, se siete due buongustai, fanno decisamente più al caso vostro, i tour enogastronomici: sono un’ottima alternativa per scoprire e visitare la montagna soprattutto nelle mezze stagioni e quando, cioè, le temperature sono troppo basse per darsi al trekking e ancora troppo alte invece per buttarsi sulle piste da sci.

 

Naturalmente, a seconda delle zone in cui si prenota, il tipo di esperienza può risultare completamente diversa ma, se il turismo enogastronomico è da qualche anno una costante tra i principali trend turistici, è perché in nessuna regione d’Italia mancano specialità degne di nota.

 

Per dare un tocco davvero originale al proprio weekend romantico in montagna, in questo caso, meglio pensare a qualcosa di davvero esperienziale e che non si concluda con una degustazione di salumi e formaggi o una cena stellata: perché non provare, per esempio, la raccolta dell’uva in quota o la mungitura nei pascoli

VOGLIO VIVERE COSÌ WORLD

Curiosità dal mondo
Cosa succede di curioso nel mondo
Il web è grande!
Risorse e consigli utili
Melissa e Pierluigi
Il nostro viaggio intorno al mondo
Sport & Avventura
...e amore per la natura
Il mondo della gastronomia
Chef e ristoratori italiani nel mondo
A stelle e strisce
Gli italiani negli USA
"Mal d' Africa"
Vivere nel Continente nero
Gli altri siamo noi
Fare volontariato all'estero
Bloggami !
Bloggers italiani nel mondo
Italiani di Frontiera
Per Voglio Vivere Così World
Arte & Cultura
Le radici del mondo
Luoghi e Natura
Un mondo da scoprire
Risveglio di coscienze...
...e nuova umanità
Trends from the world
cosa c'è di nuovo ?
Nuova Destinazione
di Mary Marchesano

VIDEO

RUBRICHE

Sognando il CanadaConsigli pratici e News
Mi ami o non mi ami ?Mary racconta Miami
Promenades à ParisA cura di Luigi La Rosa
Mal d'AustraliaGiordano Dalla Bernardina
Praga e dintorniAndrea Brundu
Kia Ora da Aotearoa!Cronache dalla Nuova Zelanda
Londra, di corsaCon Nicolas Lozito
A Madrid con ChechiNel cuore della Spagna
Berlino non dorme mai Di Elisa Menozzi
Fare impresaImprenditori all'estero
Le mille facce di NYCBy Donna con Fuso
Careers & ProfessionsManager e professionisti
Il mattone Notizie immobiliari dal mondo
Capitali del MondoRaccontate da chi ci vive
Oggi cucino etnicoRicette e sapori dal mondo
On the road con Silvia Ossia dove osano gli agnelli
Scuola delle mie brame...chi è la più bella del reame?
Leggere è un viaggioParliamo di libri
What's onSegnalazione eventi, mostre e festival