“Il mio blog nasce in una sera di ottobre, una di quelle sere dove l’unica cosa che vorresti fare è prendere un aereo e partire. Nasce perchè voglio che sia il mio modo per poter viaggiare anche quando non si può, per poter scrivere e raccontare della mia passione più grande: i viaggi e la conoscenza di nuovi luoghi”. Questo è The Dreamer Traveler, il blog di Eleonora. Un diario virtuale curato con passione e costanza, ricco di post scritti con la volontà di trasmettere emozioni.
Eleonora cosa racconti in The Dreamer Traveler?
Racconto i luoghi che ho visitato, non scrivo solamente "freddi" itinerari o cose interessanti da vedere, voglio cercare di trasmettere l’emozione che quel luogo mi ha trasmesso, il perchè vale la pena visitarlo. Mi piace pensare che chi legge uno dei miei post, capisca perfettamente cosa ho provato in quel viaggio. Scrivo anche post più personali, legati sempre al mondo del viaggio, ma dettati semplicemente dai miei pensieri. Ogni pagina del mio blog è scritta con il cuore e spero che questo arrivi ai lettori.
Quali sono i luoghi da te visitati e tra questi quale ti è rimasto nel cuore?
Ho scritto un post proprio qualche giorno fa, in cui parlavo del mio modo di vedere l’essere viaggiatore. Non ho avuto la fortuna di iniziare a viaggiare da subito, non ho visitato tantissimi luoghi, ma credo che il definirsi viaggiatori non si basi su quanti aerei si prendano o quanti chilometri lontano da casa ci si trovi, il vero viaggiatore riesce a emozionarsi anche a pochi chilometri da casa. Ed è difficile dire quale luogo mi sia rimasto nel cuore, perchè tutti quelli visitati fino ad ora, per delle caratteristiche diverse, mi hanno lasciato qualcosa, tutti hanno un posto speciale nel cuore e nella mente, ad ogni luogo è legato un ricordo.
Quali sono, invece, i luoghi che desideri visitare al più presto?
Ecco, questa è la domanda che più mi piace. Voglio approfondire la mia conoscenza della Grecia, mi sono innamorata di Santorini, i greci sono persone splendide, c’è calma, serenità e sensazione di benessere e credo che sia così anche nel resto della Grecia, perciò uno degli obiettivi è quello di ritornarci. Potrei continuare con un tour on the road per l’Andalucia, con un’immersione di blu nella zona di Trapani e provincia, rimanendo in Italia e, se vogliamo pensare in grande, Rio de Janeiro è il mio sogno.
Cosa vorresti trasmettere attraverso il tuo blog?
Mi piacerebbe trasmettere le emozioni che ho vissuto e provato nel luogo visitato, non voglio solo raccontare quali sono le cose interessanti da vedere o come spostarsi da un punto all’altro, penso che per quello Google sia già di enorme aiuto. Io voglio emozionare con i miei post.
Un tuo consiglio di viaggio:
La cosa più importante credo che sia lasciarsi andare, vivere a pieno qualsiasi esperienza, senza mai risparmiarsi, sorridere sempre e inseguire i propri sogni, nei viaggi come nella vita. Non posso consigliare una meta o un viaggio, ognuno sa già nel proprio cuore cosa vuole.
Cosa ti resta dopo ogni viaggio?
Appena salgo sull’aereo di ritorno a casa, la prima sensazione che provo è tanta malinconia, ma allo stesso tempo una felicità immensa, per aver aggiunto un tassello alla mia vita; la felicità di aver conosciuto un posto nuovo, una nuova cultura, una nuova lingua, persone splendide. Rimane tutto quello che quel viaggio mi ha insegnato e, come dice una citazione, chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita, perchè si impara sempre qualcosa di nuovo e si impara anche a conoscere meglio se stessi e a mettersi alla prova.
Quali sono i tuoi progetti futuri e i tuoi sogni nel cassetto?
Scontato e banale dire che voglio conoscere altri pezzi di mondo, ma è proprio così, è questo il mio sogno nel cassetto. E per i progetti futuri spero di poter avere soddisfazioni sempre più grandi con il mio blog, che curo con tanta passione e costanza.
Mail: el**********@gm***.com
Facebook: www.facebook.com/thedreamertravelerr
Instagram: www.instagram.com/thedreamertraveler
Twitter: www.twitter.com/eleguadagno
A cura di Nicole Cascione