Scalo a Palermo con MSC: i monumenti da visitare durante la tua crociera

 
 

Palermo é una città italiana che si trova nella parte occidentale della Sicilia, una delle regioni autonome d’Italia, ed é possibile visitarla durante uno scalo in crociera. Con la compagnia MSC Crociere il tuo viaggio sarà sinonimo di scoperta di questa zona del Mediterraneo. Crocevia di molte civilizzazioni come quella dei greci, dei romani, dei normanni, degli arabi, degli spagnoli o dei fenici, la città ha conservato una diversità di architettura, di costumi e di magnifici edifici storici. Ma prima di scoprire i vari monumenti della città, scopriamo come MSC Crociere organizzerà il tuo viaggio in mare


Viaggiare con MSC Crociere

La compagnia MSC Crociere, una tra le più grandi compagnie di crociera al mondo, promette ai suoi ospiti un’esperienza di crociera indimenticabile. Le crociere italiane MSC, esistenti già dagli anni ’80, rappresentano uno dei mezzi migliori per scoprire le bellezze d’Italia. A bordo delle sue navi come la MSC Preziosa, la MSC Musica…, la compagnia MSC Crociere si impegna a  fare scoprire la cultura, le tradizioni marittime e la cucina mediterranea. Allo stesso tempo rivela un vero e proprio piacere nell’offrire un’accoglienza perfetta a bordo delle sue navi, . D’altronde il suo servizio all’italiana  spicca tra quello di tutte le altre compagnie. Durante le crociere nel Mediterraneo i passeggeri potranno approfittare del lusso e dell’innovazione con un’ampia scelta di attività per tutte le età. Da single, in coppia o in famiglia, tutti trascorreranno dei momenti indimenticabili..

La compagnia prevede spesso uno scalo a Palermo, magnifica città italiana. La tua crociera in stile italiano, prenotabile con crociere.net, ti permetterà di visitare in un giorno i monumenti principali descritti qui di seguito.

 

I monumenti della città di Palermo


La piazza dei Quattro Canti

 Questa piazza ottagonale é il cuore di Palermo. Il punto di intersezione tra le quattro zone della città vecchia situata nel centro. L’ideale è fermarsi un’attimo per ammirare le diverse opere a tema, ordinate al tempo dal Vice-re spagnolo. Queste opere figurano le quattro stagioni, i quattro re e i quattro protettori della città allo stesso tempo.

 

La chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio e la chiesa di San Cataldo.

Vicino al comune, sulla piazza Bellini, avrai l’occasione di vedere la chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio nota come Maratona e la chiesa di San Cataldo ornata dalle sue tre cupole rosse. Nonostante i cambiamenti effettuati negli anni, la chiesa di Santa Maria conserva varietà di stili artistici, architettonici e culturali, con testimonianze della cultura religiosa ortodossa. La chiesa di San Cataldo, di origine arabo-nomade, la si riconosce soprattutto per la sua composizione mosaica.

 

La cappella Palatina
La cappella é senza dubbio il luogo più visitato nella città. Si trova all’interno di un complesso architettonico di Palazzo dei Normanni, fatto costruire dal re Ruggero II di Sicilia nel 1130. Presenta una varietà di stili architettonici, mosaici bizantini, strutture e dipinti arabi.

 

Ballarò
Il Ballaro’ é un famoso mercato storico di Palermo. Le sue origini provengono forse dall’Africa del Nord, da un villaggio da dove provengono i più grandi commercianti arabi che lavorano nei mercati. Potrai anche notare la provenienza araba grazie a dei cartelli che spiegano le radici del quartiere arabo. Prendete il tempo per visitare il posto