Un incantevole viaggio in partenza da Venezia a bordo di un treno di lusso

 

Venezia é una città attraversata da mille canali. Situata a nord-est dell’Italia, è una delle destinazioni più ambite del paese che affascina da sempre molti turisti. Riconosciuta per l’architettura dei suoi edifici e del carnevale, è ugualmente un punto ideale per partenze di viaggi a bordo di treni di lusso. Potrai quindi scegliere la tua destinazione tra le più belle città europee proposte dall’agenzia trenidilusso.com.

 

Da Venezia con destinazione Parigi in treno di lusso

La partenza per questo viaggio é la stazione di Santa Lucia da Venezia. Al momento della salita a bordo, uno steward ti condurrà nella tua cabina prescelta e resterà a disposizione durante tutto il tragitto. Dopo esserti messo comodo, potrai in seguito fare colazione in una delle tre carrozze ristorante perfettamente arredate e con menu eccezionali. Nel pomeriggio potrai apprezzare il paesaggio delle Alpi svizzere e delle Dolomiti italiane che scorrono dalla finestra del tuo scompartimento. Se lo desideri, potrai ugualmente bere un drink con amici nella carrozza piano-bar. All’ora di cena, raggiungete la carrozza ristorante dove i piatti dei grandi chef francesi ti aspettano. Per la sera, il tuo scompartimento sarà trasformato dallo steward in una comoda camera per passare una notte piacevole prima dell’arrivo a Parigi nella stazione dell’Est.

 

 

Venezia-Londra a bordo di un treno di lusso

Per questo nuovo itinerario, partirai sempre dalla stazione di Santa Lucia da Venezia. Dopo la salita a bordo sul treno, potrai raggiungere la carrozza ristorante per pranzare e nel pomeriggio una tazza di tè sarà servita nel tuo scompartimento, ammirando in lontananza i magnifici paesaggi che scorrono durante la giornata. In serata potrai cenare in una delle carrozze ristorante per poi recarti nella propria stanza, preparata durante la tua assenza. La mattina lo steward ti porterà la colazione in camera secondo la propria convenienza prima di arrivare a Parigi. Il treno seguirà il viaggio percorrendo la costa francese, fino ad attraversare la Manica. Prima di arrivare alla stazione Victoria a Londra, sarà servito un tè in stile inglese.

 

Viaggio da Venezia a Parigi passando da Praga con un treno di lusso

Un viaggio più lungo degli altri due, ma sempre con partenza da Venezia e con una durata di 5 giorni e 4 notti a bordo del Venise Simple-Orient-Express. Lo steward ti servirà la colazione in cabina. Come d’abitudine invece il pranzo e la cena saranno serviti nella carrozza ristorante. Questo viaggio è anche ideale per i viaggi di nozze, dove avrai la possibilità di visitare città romantiche come Budapest e Praga. Previsti champagne e fiori per la sposa.