Vicino a noi: Area 8 il nuovo concept bar a Matera

  

Matera, seconda città per popolazione della regione Basilicata, è stata nominata da poco capitale europea della cultura 2019. Il suo immenso patrimonio storico è famoso in tutto il mondo.

 

Proprio nel cuore della Città dei Sassi è nato Area 8, un luogo poliedrico dove ogni giorno si mescolano business e divertimento. Il giorno e la sera si alternano passando da bar a teatro, cinema, ballon, tra cocktail originali e stuzzichini molto glocal. Eunode allincertezzagongola Mikaela Bandini, ideatrice e curatrice di questo posto dai mille volti. Visti i tempi incerti che corrono continua Bandini Area 8 prende il nome dallarea del cervello responsabile per la gestione del pensiero complesso e delle incertezze, individuato dal medico tedesco Brodmann allinizio del secolo”.

 

 

 

Progettualità, nuovi concept per antichi spazi arredati con estrema cura in stile shabby chic, diverse destinazioni duso di grotte e lampioni dove indigeni e turisti, tra party e ballate notturne, assaporano ricette locali originalmente reinterpretate e cocktail esclusivi.

 

Da provare assolutamente il Moscow mule con un twist Materano servito in bicchiere di rame appositamente realizzato, oppure il Milano-Matera, formulato come risposta indigena al Mi-To, oppure loriginalissimo Materano Iced Tea, realizzato con chinotto a posto della Cola. Anche l’aspetto culinario è curato nei minimi dettagli: sushi rivisitato in salsa lucana con peperoni cruschi della zona, serviti, in alcuni casi, da vera geisha giapponese.

 

 

Clubhouse & Cigar Room: è solo per pochi intimi la stanza segreta, con i 12 posti il cui ingresso si affaccia a un ballatoio semi nascosto ricoperto di edera. All’interno tra arredi di design e vintage originali si sprofonda in un’atmosfera integrante e luci soffuse. L’accesso ovviamente è garantito solo se si conosce la password. 

 

Mary Marchesano 

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU