Confort al minimo per gli appartamenti del villaggio olimpico di Londra

A pochi giorni dall’apertura dei giochi olimpici, anche il villaggio olimpico, costruito ad hoc per ospitare gli atleti, ha aperto le sue porte: un complesso di 11 edifici comprendente in tutto 2.818 appartamenti. Lo standard non è certo quello di un hotel 5 stelle e il confort pare essere veramente basico: lettini singoli, armadio, comodino e il minimo spazio indispensabile per i due inquilini previsti. C’è chi apprezza, come la nuotatrice Rebecca Adlington, due volte campionessa olimpionica a Pechino. In un suo tweet, infatti, l’atleta ha postato la foto del suo mini appartamento (http://yfrog.com/od30262766j), di cui pare essere molto soddisfatta!

Altri, invece, sono meno contenti. Il campione di tiro Russel Mark, infatti, si è lamentato per non poter condividere il “monolocalino” con la moglie, Lauryn, anch’essa parte della squadra australiana. Decorano le facciate del villaggio olimpico le bandiere di tutti i paesi.

 

E alla fine dei giochi?

 

Questa zona ad est di Londra sarà stata riqualificata. 2.818 nuovi alloggi, di cui 1.379 casette individuali, saranno messi in vendita o in locazione a prezzi “ragionevoli”. Il nuovo quartiere residenziale prenderà il nome di “East Village”.

 

Fonte:www.lexpress.fr

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU