Entreprise-D…vendesi casa-astronave

Per i fan di Star Trek il nome Entreprise-D risulta arcinoto. E chi può dimenticare la famosa nave spaziale creata negli anni ’60 da Roddenberry per ambientarvi straordinarie avventure di pura fantascienza?

Tra i suoi estimatori, l’australiano Peter Chedid, ha pensato bene di costruirsi una super villa il cui modello ricalca perfettamente quello della famosa astronave, situata a una trentina di chilometri da Sidney, la città più popolosa del paese.

A Elanora Heights si erge dunque questa superba villa – arredata peraltro con mobili di design italiano – vicina alla grande agglomerazione, alla spiaggia e ai terreni da golf.

Una dimora tutto fuorché umile, come riporta il Wall Street Journal, (http://online.wsj.com/article/SB10000872396390444226904577558120892902382.html?mod=residential_real_estate%23%2F2#%2F2), la cui superficie si assesta sui 400 metri quadrati e la cui disposizione consta di ben: sei camere da letto, sei bagni, un gran garage (per almeno cinque auto).

 

Orbene, per quanti abbiano voglia di vivere quotidianamente l’avventura stellare più famosa del mondo, la villona è in vendita per 10,5 milioni di dollari australiani (circa 9 milioni di euro). Ed essendo costata al proprietario 6,6 milioni (dollari australiani) – comprendendo i 2 ettari di terreno confinanti con il Garigal National Park –, il guadagno per il signor Chedid sarebbe notevole.

Tuttavia, la villa è in vendita da febbraio scorso e, fino ad ora, non ha trovato compratore.

Che l’idea di trovarsi a tu per tu con dottor Spock spaventi gli eventuali, danarosi interessati?

 

Fonte: www.lavieimmo.com/immobilier-prestige/envie-de-vivre-dans-l-entreprise-15479.html

 

Di Paola Grieco

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU