In vendita l’isola di John Lennon: Dorinish Island

L’aveva comprata all’epoca del suo idilliaco amore con Yoko Ono e … chissà, magari pensava di passarci una pensione dorata assieme alla sua bella. Ma, come tutti sanno, il destino volle diversamente e l’isola di Dorinish (a Clew Bay di fronte alla west coast irlandese) fu venduta dalla moglie del cantante assassinato, nel 1984, qualche anno dopo la sua morte.

 

Da allora, l’isola che si compone di due isole minori (Dorinish Beg e Dorinish More), per una superficie pari a circa 19 acri, è semi deserta, abitata soltanto da pecore e uccelli marini: una vera oasi di pace. 45 anni dopo l’acquisto del creatore delle canzoni dei Beatles – l’isola è anche conosciuta come Beatles Island -, questo pezzo di terra circondato dall’Oceano Atlantico è in vendita a 300mila euro.

Gli attuali proprietari – degli agricoltori locali – invecchiano e hanno deciso di liberarsi della proprietà il mese di luglio scorso. www.myhome.ie/residential/brochure/dorinish-island-clew-bay-westport-co-mayo/1932447). Ad oggi, non ci sono compratori all’orizzonte, tenendo anche conto del fatto che questo è uno dei momenti peggiori per il mercato immobiliare irlandese, collassato a causa dell’esplosione della bolla nel 2007.

 

Fonte Bloomberg: www.bloomberg.com/news/2012-09-10/john-lennon-s-island-goes-on-sale-as-irish-unpick-property-boom.html

Di Paola Grieco

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU