Opportunità estive all’estero per studenti italiani

Riceviamo in redazione e pubblichiamo.

 

Con lo slogan "Dove lo Vuoi Fare?" invitiamo i giovani a pensare alla meta della loro estate. Non un’estate come le altre, ma un’estate trascorsa vivendo un’esperienza di volontariato internazionale in Brasile, Cina, Egitto, Colombia, India, Russia o Ungheria. Il programma MOVE, rivolto a studenti universitari e neo laureati, prevede la partecipazione a progetti di sviluppo ed educazione lavorando principalmente in scuole, università o ONG per un periodo di 6-8 settimane. Negli ultimi 12 mesi sono più di 500 i giovani che hanno vissuto quest’esperienza. Un’esperienza che ti cambia e, allo stesso tempo, porta un impatto positivo nella società ospitante.

 

Per mostrare cosa voglia realmente dire partecipare al MOVE AIESEC Italia, in collaborazione con il web magazine YOU-ng, ha realizzato un web serie, chiamata proprio "Dove lo Vuoi Fare?", che racconta l’esperienza brasiliana di Michele, neolaureato torinese, ora a Santa Maria per uno stage di educazione nelle scuole della città. Michele è accompagnato nella sua avventura da Germano, videoreporter di Caserta e direttore di YOU-ng. Nei vari episodi, attualmente tre online, è visibile come un’esperienza di volontariato all’estero racchiuda in realtà l’esperienza della scoperta di una nuova cultura in tutte le sue diverse sfaccettature. QUI il video del terzo episodio, in arrivo gli ultimi due.

 

Per partecipare al programma MOVE quest’estate basta compilare il modulo di iscrizione: www.aiesec.it/move/subscribe/

Per avere maggiori informazioni: www.aiesec.it

Essendo il vostro portale rivolto ad un pubblico giovane e dagli orizzonti internazionali, vi chiedo di inoltrare la notizia attraverso i vostri canali per concedere quest’opportunità ad un numero sempre maggiore di studenti italiani.