Opportunità senza confini: Australia

 

Nel 2011 ben 10 borse di studio governative sulle 34 concesse dall’Australia in tutta Europa per la ricerca sono state vinte da giovani italiani, facendo del nostro paese quello ad aver ricevuto il maggior numero di borse di studio nel continente.

 

Allo scopo di facilitare tutti i giovani che abbiano intenzione di proseguire i loro percorsi formativi all’estero, Incontragiovani Cornelia – Informagiovani di Roma Capitale, in collaborazione con Centro Studi Fiera ha organizzato seminario di approfondimento sulle opportunità di studio universitarie e post universitarie in Australia.

 

I visti, i requisiti necessari, la valenza dei titoli di studio, i contatti utili: tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio a fare una esperienza formativa in Australia.

 

L’incontro verrà strutturato con l’intervento di:

 

CENTRO STUDI FIERA

 

Il Centro Studi Fiera è una società che in Italia si occupa di assistenza agli studenti che sono interessati ad iscriversi a corsi di laurea, master e Phd presso Università australiane e di organizzazione di soggiorni studio in Australia.

 

I contenuti che verranno presentati riguarderanno:

 

  • Il sistema universitario in Australia

  • Master e dottorati

  • Le borse di studio universitarie e governative

  • Approfondimento sull’Università di Sydney

  • Visti e Scholarship

 

Nell’occasione sarà presente anche Emmet O’Sullivan, rappresentante dell’Università di Sydney che presenterà le facoltà e le borse di studio relative a questo Ateneo.

 

L’incontro è gratuito e si svolgerà il giorno 26 Novembre alle ore 16.00 presso l’Incontragiovani Cornelia, Biblioteca Cornelia, via Cornelia 45.

 

E’ necessaria la prenotazione contattando l’Incontragiovani Cornelia:

 

Tel. 06/45460417 o e-mail: sp************@in*************.it

 

Inoltre sarà possibile partecipare all’incontro anche in streaming collegandosi al link:

 

https://meet26863202.adobeconnect.com/_a1102785342/seminario26novembre/

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU