Esportare oltreoceano la cultura italiana e non solo la conoscenza della nostra lingua, questo è lo spirito con cui è nata Learn Italy: la prima scuola di italiano per stranieri. Un progetto importante, nato nel 2010 dall’idea vincente di Massimo Veccia, il suo fondatore. Miami, New Jersey, Brooklyn, San Francisco, Boston, Londra, sono solo alcune delle sedi della Learn Italy Group, Eccellenza Italiana nel Mondo.
La scuola sta ottenendo un enorme successo a New York e in generale negli Stati Uniti d’America come riportato anche dalla Rai nel servizio trasmesso il 20 agosto, visionabile sul canale youtube: www.youtube.com/watch?v=DrXdZrcnxpY .
Alla luce di questo grande successo, sabato 28 settembre, presso l’auditorium della Facoltà Pontificia Teologica di Roma, si svolgerà la quinta edizione del Premio internazionale Globo Tricolore 2013 e in occasione della manifestazione, verrà conferito un importante riconoscimento al Direttore di Learn Italy, Massimo Veccia, per aver fondato la prima scuola di italiano per stranieri oltreoceano.