Avere abbastanza tempo a disposizione per girare il mondo in lungo e in largo sarebbe un sogno, non trovate? Eppure, da qualche parte si dovrà pur cominciare, e da dove se non dalle mete più sognate, quelle da raggiungere almeno una volta nella vita? Se non le avete ancora visitate, ecco 5 città da inserire assolutamente nella vostra lista dei desideri!
Pechino (Cina)
Alla 12° posizione della classifica di Expedia, Pechino è una meta imperdibile per tutti gli amanti della cultura e della storia dell’Oriente. Da non perdere Piazza Tienanmen e l’immensa Città Proibita, antica residenza imperiale durante le dinastie Ming e Qing e tra i complessi più grandi al mondo, per un’estensione di circa 150.000 metri quadrati. Una volta raggiunta la capitale, dedicare una giornata alla Grande Muraglia è d’obbligo: impossibile rimanerne delusi.
Las Vegas (Stati Uniti d’America)
Se siete amanti del gioco e del divertimento non potete rinunciare ad un viaggio a Las Vegas, la città dove tutto è possibile. Da non perdere lo spettacolo diurno delle fontane del Bellagio, un tripudio d’acqua, musica e luci del tutto gratuito, o un giro sulla ruota panoramica più alta del mondo, l’High Roller Observation Wheel, con i suoi 167 metri d’altezza. Per non parlare dell’esperienza di trascorrere una notte in uno dei casinò più noti al mondo: cosa c’è di meglio per un appassionato se non il rendere finalmente reale un’esperienza virtuale?
Parigi (Francia)
La capitale della Francia si aggiudica il primo posto della graduatoria di Travel365, con un punteggio di 36 punti su 40. Nota per la Tour Eiffel, simbolo che la identifica in tutto il mondo, Parigi si presenta come una città estremamente elegante, ricca d’arte e cultura. Come poter rinunciare ad un tour della cattedrale gotica di Notre Dame o ad una passeggiata lungo gli Champs-Elysées, fino a raggiungere Place de l’Étoile con l’imponente Arco di Trionfo? Per i più romantici, è consigliatissimo un giro in battello lungo la Senna, da cui si può ammirare uno splendido panorama, o una cena a Montmartre, il quartiere degli artisti. Tempo permettendo, non dimenticate di dedicare una giornata alla Reggia di Versailles e una a Disneyland, il regno delle fiabe.
Il Cairo (Egitto)
Ricca di storia, arte e cultura e nota per la bellezza e la singolarità del paesaggio, Il Cairo è una delle città più antiche al mondo, culla della civiltà egizia di cui le piramidi sono ancora fedeli testimoni. Tra le attrazioni consigliate, spicca il Museo Egizio, noto per i numerosi reperti, tra cui il tesoro ritrovato nella tomba di Tutankhamon, e il complesso di Giza, le cui piramidi e la famosa Sfinge vi lasceranno a bocca aperta. Se il clima caldo e afoso vi spaventa, non c’è periodo migliore per trascorrere qualche giorno in Egitto di quello che va da settembre a marzo, periodo in cui la temperatura si aggira intorno ai 15°.
Venezia (Italia)
Tra i suggerimenti di Cosmopolitan, anche Venezia è eletta come una delle città più belle al mondo, tra quelle da visitare almeno una volta nella vita. Come Parigi, è considerata una delle mete più romantiche d’Europa: conosciuta per essere situata in una laguna e per le tipiche imbarcazioni veneziane, le gondole, Venezia è una città unica nel suo genere, oltre che tra le più ricche di cultura e arte moderna.