Plano Brasil, un aiuto concreto per le aziende che si vogliono trasferire in Brasile

 

Morgan Babsia, al fianco del suo amico storico Massimo, ha dato vita al progetto Plano Brasil, nato con l’obiettivo di assistere e supportare tutte le aziende che intendono trasferirsi in Brasile, favorendo il tal modo le possibilità di sviluppo, produzione, commercio ed esportazione in un Paese in via di sviluppo, che offre valide opportunità di investimento, soprattutto nel settore immobiliare e ristorativo.

 

Morgan, come e quando nasce il progetto Plano Brasil (www.p-brasil.com)?

L’idea è partita da un mio amico storico, Massimo, che ormai da anni vive e lavora stabilmente in Brasile, a Fortaleza. All’incirca un anno fa, mi chiese di aiutarlo in questo nuovo progetto. Ho un’esperienza di oltre 10 anni nel campo del web e da 4 anni ho un’agenzia di comunicazione. Abbiamo così pensato che, unire la sua conoscenza del territorio brasiliano e la mia esperienza nel campo della comunicazione, potesse rappresentare un valido punto di partenza.

 

Quali sono nello specifico i servizi che offrite?

 

Essenzialmente aiutiamo privati e aziende che desiderano trasferire la propria attività in Brasile. A chi si associa a Plano Brasil offriamo un supporto completo, a livello di consulenza, ma anche di logistica, sia che si tratti di avviare una nuova azienda oppure di espandere la propria o ancora di trovare partner e collaborazioni o soluzioni di investimento.

 

Vi si rivolgono molti italiani?

 

Abbiamo iniziato da poco, ma fin da subito abbiamo riscontrato un fortissimo entusiasmo, addirittura oltre le nostre aspettative. Sapevamo che il progetto avrebbe avuto tutte le carte in regola per funzionare bene, altrimenti non l’avremmo abbracciato, ma gli italiani si sono dimostrati davvero molto ricettivi.

 

 

Ci sono dei benefits per gli associati?

 

Certamente. Innanzitutto, agli associati offriamo un supporto completo, fin dall’inizio, dalla definizione dei propri obiettivi alla pianificazione di tutti gli step per raggiungerli. Inoltre a loro riserviamo degli sconti sulle nostre tariffe, hanno diritto a convenzioni con le attività nostre partner e possiamo dedicare loro degli spazi promozionali, sia sui nostri strumenti di comunicazione online, sia all’interno delle nostre campagne di comunicazione sui media locali.

 

Come ci si iscrive?

 

Basta semplicemente compilare il modulo di iscrizione e inviarcelo via mail, assieme alla ricevuta del pagamento della quota associativa. Si può trovare tutto a questo link: http://www.p-brasil.com/it/members/join-p-brasil/.

 

Quali sono i costi?

Si paga una quota annuale, 500 € per le persone giuridiche, 250 € per le persone fisiche.

 

 

Dove si trova la vostra sede?

 

A Fortaleza, in Rua Pereira Valente 787.

 

A proposito di investimento, in quali settori ci sono maggiori possibilità?

 

I settori sono tutti in fermento, in particolare quello immobiliare residenziale, che è in forte espansione. Inoltre anche il food regala molte soddisfazioni.

 

E per poter effettuare un investimento o acquistare un immobile, quali sono i primi passi da compiere?

 

Richiedere il cpf, l’equivalente del nostro codice fiscale.

 

Vi avvalete dell’aiuto di altri enti ed associazioni?

 

Collaboriamo con le istituzioni quando serve, in base alle richieste che arrivano, ma abbiamo già una struttura polivalente che risponde a tutte le esigenze.

 

Per quale motivo un italiano dovrebbe investire in Brasile?

 

Il Brasile è l’unico Paese emergente democratico con una stabilità socio-politica equilibrata, sotto la lente d’ingrandimento del mondo, ricco di risorse e materie prime, mentalità latina e non ha condizionamenti religiosi integralisti.

 

sa**@ar***********.com

www.p-brasil.com

 

A cura di Nicole Cascione

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU