Se pensate alla figura tradizionale del barbiere, avete sbagliato! Se invece non avete più la barba, dopo questa lettura, deciderete di farvela ricrescere. A Miami ha aperto Razzledazzle che rivede la figura del barbiere e la rende, per così dire, più carismatica. Dimenticatevi l’ambiente classico e maschile perche’ ad accogliervi, cari ometti, ci saranno delle splendide e professionali ragazze, vestite in abiti sexy e da burlesque che si prenderanno cura di voi. Il "sesso forte" può sperimentare l’arte, oramai perduta, della schiuma da barba a caldo, oppure un taglio di capelli tradizionale, e ancora massaggi alle mani ai piedi, e lucidatura delle scarpe. Vi consiglio di scegliere dal menu il servizio che vi interessa e di richiedere le offerte del giorno.
Una vera e propria scenografia teatrale, curata nei minimi dettagli, che riporta in vita il “barbershop” ispirandosi all’ epoca in cui a Parigi e a New York nessun uomo sarebbe mai andato in giro senza un abito elegante, le scarpe lucidate e con la barba rasata e i capelli in ordine. Era l’età d’oro e Razzledazzle fa ripercorrere ai propri clienti proprio quel periodo.
L’ idea nasce dalla titolare Elena che di barbershop ne ha ben tre: uno a Coral Gables, uno a Brickell e uno l’ultimo neo nato, sulla 5th strada, a Miami Beach. "Ho avuto quest’idea perchè secondo me mancava nel campo della bellezza maschile, un servizio classico, come esisteva nel passato", ci racconta Elena, vestita con un abitino rosso e nero in pizzo in perfetto stile parisien, mentre si accinge a fare la barba a un cliente. " Il concetto antico del barbiere non c’è più e io ho voluto ricreare tutto questo come se fosse una scena di un teatro. " Le ragazze, tutte bellissime, hanno seguito dei corsi certificati e sono tutte altamente professionali. "A volte, -continua Elena- le fidanzate di alcuni uomini sono gelose, ma in altri casi sono proprio le donne che spingono i loro mariti o fiancè a venirci a trovare".
www.razzledazzlebarbershop.com
Mary Marchesano