Non sei un vero goloso se non hai mai provato la Key Lime Pie

 

La key lime pie è una torta americana, preparata su una base di biscotti e crema di latte con lime (per chi non lo sapesse il lime è un agrume, un ibrido tra il cedro e il limone), che va servita fredda.

 

Personalmente l’ho scoperta quando vivevo a Miami e pur non essendo una grande amante del dolce, devo ammettere che la key lime pie è diventato uno dei miei dessert preferiti. E proprio per questo motivo ho fatto una ricerca in loco, aiutata dai miei amici, per capire qual’è la migliore key lime pie di Miami. Purtroppo la mia inchiesta non ha decretato un solo vincitore, ma ben 5 migliori locali dove ordinare la torta.

 

Ecco a voi la mia lista personale dove mangiare la migliore torta al lime.

 

 

Da Joe’s stone crab, il locale noto soprattutto per i patti a base di granchi in tutte le salse, fa una lime pie davvero buona. Viene servita con un ciuffo di panna che oltre ad aumentare le calorie (ma noi ce ne freghiamo perché poi facciamo jogging in spiaggia) ne esalta il gusto e il sapore.

 

All’interno della magica cornice del W Hotel, si trova invece il The Dutch, un ristorante americano che vanta un ottimo menu ed una interessante drink list. L’ambiente cosmopolita lo rende davvero particolare. Vi consiglio di andarci a cena e di concludere con una fetta di torta key lime. Delicata da accompagnare con un ottimo cocktail.

 

La key lIme pie della catena di supermercati Epicure rimane una delle mie favorite. Anzitutto dovete sapere che all’Epicure trovate le eccellenze culinarie provenienti da tutto il mondo. Un po’ caro ma a volte per soddisfare il palato esigente ne vale la pena. Qualche anno fa lavoravo vicino ad un Epicure… praticamente dovevo solo attraversare la strada! L’appuntamento quotidiano con la mia merenda alla torta di lime era tutti i giorni alle 4pm.

 

Se vi trovate invece in zona Wynwood, dovete assolutamente provare la key lime pie di Fireman Dereks World Famous Pies. Il titolare originario di Miami fa dolci da 15 anni, e rifornisce anche altri locali come ad esempio, per citarne qualcuno l’Umami Burger oppure Il Brother’s Jimmy BBQ. Entrate e troverete il tempio dei dessert. Non solo Key Lime Pie ma anche Cheescake, Chocolate Peanut Butter Cheesecake o la Lemon Meringue. Solo a scrivere i nomi delle torte ho già l’acquolina in bocca. E voi?

 

Per chi sogna una nuova vita a Miami è uscito l’ebook Vado a Vivere a Miami

 

Mary Marchesano 

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

SEGUICI SU FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

SEGUICI ANCHE SU