Pasquale Monorchio (Paski) Hairstylist a Miami

 

Pasquale Monorchio, meglio conosciuto come Paski, vive e lavora Miami come hairstylist e consulente d’immagine. Paski ha cominciato la sua carriera come parrucchiere in Italia, e ci racconta che la sua è sempre stata una passione fin da quando aveva 14 anni. Dopo una serie di viaggi negli Stati Uniti, oggi e’ proprietario, assieme alla famosa e brava imprenditrice Rita Rusic e alla figlia di lei Vittoria Cecchi Gori, di due Saloni nel cuore di Miami Beach. Paski di capelli se ne intende, tant’è che negli anni si è creato la sua clientela di very important people. Tra gli innumerevoli personaggi che si lasciano consigliare dal “re dei capelli” anche alcuni vip di casa nostra, come ad esempio Simona Ventura, Claudia Galante, Sabrina Ferilli, Francesca Chillemi, alcune mogli di calciatori, come la compagna di Fabio Cannavaro, e molte altri, che ogni volta che sono in vacanza a Miami passano da Paski per qualche trattamento o per un taglio.

 

 

"Ce l’hai nel sangue" – aggiunge Paski, – " Il capello ha una propria vita, il capello è come se ti parlasse. Poi ovviamente devi studiare, è importantissimo. Studi continuamente per essere sempre professionale ed aggiornato sulle ultime tecniche all’ avanguardia nel campo. A volte le persone vengono da me con una fotografia di un giornale perchè vogliono lo stesso taglio o la stessa acconciatura, ma non funziona così. Non c’è una vera e propria moda, la chiave sta nel capire chi hai davanti, che cosa fa, che tipo di vita conduce per capire meglio quali sono le esigenze per un taglio ad hoc. La bravura sta nel capire che cosa può andare bene o meno a una persona, abbellirla e renderla contenta. Non è detto che un taglio di moda in quel momento possa star bene a tutti."

 

I consigli per le teste delle donne: la cheratina. A proposito di moda, negli ultimi anni abbiamo spesso sentito parlare di cheratina. C’è chi è a favore e chi invece è contro. Abbiamo chiesto al nostro esperto che cosa ne pensa.

 

 

"La cheratina è un trattamento curativo per i capelli e in più te li rende lisci, ma non è assolutamente un lisciante. Va fatto previo consulenza e da professionisti, non ci si può improvvisare soprattutto sulla scelta della qualità del prodotto. La cheratina che uso io è completamente naturale, l’ho fatta analizzare in laboratorio e non contiene elementi chimici."

 

Il trattamento alla cheratina infatti non è nient’ altro che un trattamento riparatore e curativo per il capello, il quale è formato per il 20% da acqua e per il restante 80% da cheratina. Pertanto quando sottoponiamo i capelli ad un trattamento di cheratina non facciamo altro che ricostruire e dare al capello la cheratina che perde nel tempo. I capelli appaiono subito più lisci, morbidi e la durata generalmente è di 2 o 3 mesi.

 

Anni fa personalmente l’ho fatta da Paski, e devo dire che i risultati ci sono stati: i miei capelli (ahimè erano lunghi ndr) e per un’estate intera, dopo il trattamento, ho continuato con le mie abitudini ma il mio capello era più gestibile, pettinabile e non necessitavo di correre spesso dal parucchiere. Per cui cheratina si, purchè fatta da un vero professionista.

 

 

Mary Marchesano